Visualizza la versione completa : Naso Lituratus
rubaisienne
28-11-2011, 19:19
Dopo tre anni mi è morto il mio naso, ma come è possibile, la mattina era in splendida forma e al pomeriggio lo trovo agonizzante sul fondo. Non ha dato segni o qualsiasi cenno di allarme, come si spiegano certe morti impprovvise? Gli altri pesci stanno da favola tanto che ho pensato ora mi partono tutti, che succede? Ci sono rimasto troppo male si faceva accarezzare a pelo d'acqua, ma perchè questa morte improvvisa?
Ciccio66
28-11-2011, 19:32
Mi spiace sia per il Leuco che è uno dei miei preferiti......ma non ricordo dove avevo letto che altri hanno trovato morto il Leuco e lo Japo.....
Infarti?
Boh....
Stefano G.
28-11-2011, 20:32
forse l'alimentazione che forniamo è carente
...penso si tratti di episodi d'infarto. E' successo anche a me come ad un mio amico, l'altro giorno, di vederli morenti tra le rocce. Eppure qualche ora prima sembravano in splendida forma.....!!!
DanyVI76
05-12-2011, 13:02
Mmm....in caso di infarto la morte è improvvisa e si vede proprio il pesce schizzare per qualche istante per poi restare come impietrito con bocca e branchie spalancate, pinne totalmente estese e colori al massimo.
Se hai visto il pesce agonizzare sul fondo, la motivazione può essere un'altra.....magari da ricercare in quello che hai fatto in vasca, gestione, alimentazione e tutto quanto ciò che ti può venire in mente.
Ciao a me è morto un leuco ma non l'ho trovato agonizzante, l'ho trovato secco!!! La cosa che mi ha impressionato è stato il colore con tutta la sua livrea ben rimarcata, le pinne estroflesse al massimo come fosse pronto epr essere imbalsamato e la bocca apperta ... mmmm quasi a tirar na raffica di bestemmie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |