Visualizza la versione completa : Qualè il test piu' affidabile per i fosfati?
cesarino.cv77
28-11-2011, 19:18
Ciao ragazzi dovrei comprare un nuovo test per i fosfati,da sempre ha usato quello della salifert,ma è una vita che me li da' inmisurabili!!
Cosa mi consigliate,vorrei prendere il tropic marin ma hotovato quello per acqua dolce e marina,oppure cè quello specifico solo per il marino?
Ero curioso anche di provare il red sea ma ha un prezzo inproponibile quasi come il roowa
Cosa mi consigliate?
RobyVerona
28-11-2011, 19:34
Ciao ragazzi dovrei comprare un nuovo test per i fosfati,da sempre ha usato quello della salifert,ma è una vita che me li da' inmisurabili!!
Cosa mi consigliate,vorrei prendere il tropic marin ma hotovato quello per acqua dolce e marina,oppure cè quello specifico solo per il marino?
Ero curioso anche di provare il red sea ma ha un prezzo inproponibile quasi come il roowa
Cosa mi consigliate?
Il Merckx.
test Rowa o merck(se li trovi i merck)
i rowa sono sempre merck rimarchiati e li trovi un po' dappertutto... ;-)
RobyVerona
28-11-2011, 19:38
test Rowa o merck(se li trovi i merck)
i rowa sono sempre merck rimarchiati e li trovi un po' dappertutto... ;-)
I rowa non sono merck, o meglio, se lo sono non sono i profi labor a cui mi riferisco io e che reputo i migliori test colorimetrici sul mercato, sia in quanto a facilità di lettura sia in quanto a ripetibilità dei risultati.
http://www.aquariumline.com/catalog/rowa-high-sensitive-phosphate-test-misurazioni-p-3404.html
da quello che si trova scritto dappertutto....dice che sono fatti in collaborazione con Merck... ;-)
profi labor.....non li conosco....illuminami un pochetto...che magari imparo qualcosa oggi :-)
cesarino.cv77
28-11-2011, 19:49
Non lo conosco!
------------------------------------------------------------------------
dove si trovano sti merk
cesarino.cv77
28-11-2011, 20:09
Dove si puo' acquistare il merck?
cesarino.cv77
29-11-2011, 06:01
Invece l'elos quello che parte da 0.008 comè?
Io sono passato ai nuovi Red Sea e mi trovo benino, anche se continuo a fare una fatica bestia a distinguere i colori, ma se consideri che sono un po' daltonico...
Comunque, dove i Red Sea trovano fostati, i Salifert continuano a darmi 0,00 come misurazione (ho ancora i test salifert e non sono scaduti, ogni tanto provo a fare un confronto).
Maurizio 77
29-11-2011, 15:03
Puoi anche provare i test della JBL, sono precisi...
lupo.alberto
29-11-2011, 15:09
elos credo che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo, anche se non li ho mai provati.
elos credo che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo, anche se non li ho mai provati.
confermo....ma non per i fosfati...
i Redsea...sono ottimi...ma ovviamente "cari".... ;-)
rocco1785
29-11-2011, 19:46
vai sul digitale..... fai un piccolo investimento ma li recuperi nel tempo
------------------------------------------------------------------------
http://www.ebay.it/itm/Fotometro-miusrazione-fosfati-con-valigetta-/160388009992?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item2557ded008
Ciao,io per po4 usavo salifert e rispetto agli altri test era sempre 0 per cui non attendibile da quando ho gli acquamar profi sarebbero i tropic marin mi trovo meglio,per cui te li consiglio se non vuoi spendere molto,altrimenti gli elos o i nuovi red sea;-)
si si vai sul digitale....se vuoi credo che ho ancora l'Hanna instruments per i fosfati buttato da qualche parte.....
anche loro lasciano il tempo che trovano....avevo il martini per gli no3 se non sbaglio...l'ho venduto per disperazione...ogni misurazione era diversa dall'altra.....mi spiace ma un test chimico...buono e fatto bene non ha paragone.... ;-)
cesarino.cv77
29-11-2011, 23:32
Sono daccordo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |