Visualizza la versione completa : Nuovo acquario
JoeQuinn
28-11-2011, 14:28
Buon giorno a tutti. ho di recente acquistato un acquario di 150 litri lordi. E' usato e già avviato da anni, durante il trasloco il filtro è sempre rimasto pieno d'acqua e comunuqe spento per non più di un ora e trenta. Avevo intenzione di provare a mettere qualche pesce "facile" come i Guppy. Qualia ltri pesci potrebbero convivere con essi?
Bisogna sapere i valori della tua vasca solo i litri e ben avviato non vuol dir nulla facci sapere il ph gh e kh cosi possiamo sapere se la vasca è adatta hai guppy o no
cubitalo
28-11-2011, 14:52
Io comunque ti consiglierei di aspettare al meno una settimana, anche se avviato da tempo, tutto l’ecosistema a subito dei cambiamenti, anche perché immagino che tu non abbia conservato l’acqua vecchia che c’era nel acquario, magari anche le piante si sono mosse e c’è un po’ di materiale in sospensione in giro…
JoeQuinn
28-11-2011, 15:01
ph 7,5 circa
kh, 8 compresa la prima goccia
gh tra 19 e 20 compresa la prima goccia
temperatura da riscaldatore 25, anche se il termometro non ho capito perchè ne segni 26.5
Ciao, leggendo i valori del PH i guppy vanno sicuramente bene, tuttavia il valore del GH a 20 mi sembra un po' troppo alto.
Un'altra cosa è importante rilevare i valori dei Nitriti NO2 e dei Nitrati NO3, così uno si può fare un'idea migliore della situazione della tua vasca.
Ultima domanda usi CO2 ?
Ciao.
JoeQuinn
28-11-2011, 15:50
Ciao, No2 sono assenti. no3 sono un po' a metà strada tra i 10 e i 20. Ho l'impianto per la co2 ma per il momento non è montato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |