ilboss1977
28-11-2011, 13:34
Qualche tempo fa leggevo una discussione in merito ai consumi dei nostri begli acquari ed oggi faccio una considerazione (non riesumo il post in quanto l'argomento non è stato trattato e cmq la domanda che ho io da porre è diversa).
Argomento riscaldatore
Il mio è un 100W della Ferplast di un Cayman80, ho impostato la temperatura a 22° (per adeso è vuoto, in maturazione).
La mia domanda è: per tenere la temperatura a 22° si accende e si spegne in base ad un termometro suo interno oppure è sempre acceso con una temperatura più bassa?
Nel primo caso (si accende quando la temepratura scende), si accende consumando i suoi 100W per tutto il tempo di accensione?
Nel secondo caso (perennemente acceso) ha un consumo più basso dei 100W?
Scusate la domanda ma sono ignorante in materia.
Grazie
Argomento riscaldatore
Il mio è un 100W della Ferplast di un Cayman80, ho impostato la temperatura a 22° (per adeso è vuoto, in maturazione).
La mia domanda è: per tenere la temperatura a 22° si accende e si spegne in base ad un termometro suo interno oppure è sempre acceso con una temperatura più bassa?
Nel primo caso (si accende quando la temepratura scende), si accende consumando i suoi 100W per tutto il tempo di accensione?
Nel secondo caso (perennemente acceso) ha un consumo più basso dei 100W?
Scusate la domanda ma sono ignorante in materia.
Grazie