PDA

Visualizza la versione completa : Alga non identificata, aiuto!

holyhope
28-11-2011, 12:13
Ciao a tutti, la mia vasca è trattata in questo post:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334045&page=3

e, come si vede nelle terza pagina, è saltata fuori un'alga! Ecco la foto nello specifico:

http://s8.postimage.org/y77ei0oox/Ciano.jpg (http://postimage.org/image/y77ei0oox/)

-In questo punto non c'è illuminazione perchè devo sistemare la lampade sopra a quella posizione
-In quel punto ci dovrebbe essere poco fertilizzante perché l’ho messo tutto attorno alla vasca, non propriamente in mezzo dove non ho intenzione di piantumare pesantemente
-me ne sono accorto questa mattina ed è da venerdì sera che non guardo l’acquario (quindi da 2 giorni e mezzo possiamo dire)
- a sinistra, dove c’è l’’alga NON c’è il filtro. C’è solo l’impianto con la predisposizione ma il filtro deve ancora essere montato, è presente solo a destra un potente Eheim 2028
-ho solo 7 pesci e sono 7 scalari, per ora NON ho pultitori ne da vetro ne da fondo (a breve li metto)

Cosa posso fare per liberarmi di questa alga? Che tipo è? Per prevenire il futuro riformamento? Ma…. Non posso semplicemente sifonarla oppure staccarla con le mani???

Ogni consiglio / idea / aiuto è ben accetta!
Ciao,
Massimiliano

Paolo Piccinelli
28-11-2011, 12:34
Cosa posso fare per liberarmi di questa alga? Che tipo è? Per prevenire il futuro riformamento? Ma…. Non posso semplicemente sifonarla oppure staccarla con le mani???

non si capisce cosa sia... comunque devi inserire piante, molte piante, moltissime piante! ;-)

holyhope
28-11-2011, 12:37

non si capisce cosa sia... comunque devi inserire piante, molte piante, moltissime piante! ;-)

Quello senz'altro! ma devo sistemare l'impianto CO2 e finche non lo sistema non so se vale molto la pena di mettere tante piante!

Ma... con quest'alga le piante esistenti o quelle future ne potanno risentire?

Paolo Piccinelli
28-11-2011, 14:15
non so se vale molto la pena di mettere tante piante!

si che ne vale la pena. ;-)

fammi capire che alga è e poi te lo dico.
in foto vedo l'urlo di Munch e non l'alga.

DavideNabbo
28-11-2011, 14:18
non so se vale molto la pena di mettere tante piante!

si che ne vale la pena. ;-)

fammi capire che alga è e poi te lo dico.
in foto vedo l'urlo di Munch e non l'alga.

Colpa mia l'urlo, avevo editato la foto trovata in primo acquario perche mi sembravano ciano e gli ho detto di postare qua.:43:

holyhope
28-11-2011, 15:43
Infatti non c'è nessuna alga... Mi ha messo in allarme DavideNabbo per niente! ho controllato nella pausa pranzo e non c'è nessuna alga... dal riflesso puo sembrare una alga ma in realtà è la barchetta piccola che avevo messo. quello che sembra essere un'alga altro non è che il mare disegnato sotto la piccola barchetta!
Per tanto possiamo anche chiudere la discussione!
Grazie a tutti!

DavideNabbo
28-11-2011, 16:08
ops :)
Avevo visto sta roba verde sul ghiaietto...