PDA

Visualizza la versione completa : Co2 Ricaricabile VS Usa&Getta

dhave
28-11-2011, 10:58
Forse sbaglio i conti io... la mia vasca consuma circa 500g di co2 al mese (usa e getta).
Questo vuol dire 6kg in un anno.

Basandomi su questa pagina http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-accesori-accessoriricambi-c-88_89.html ho fatto due conti:

RICARICABILE (1 anno)
Bombola 6kg: 148€
Ritiro: 11€
Ricarica: 26€
Ri-spedizione: 15€

USA&GETTA (1 anno)
12 bombole 0.5kg: (12€ x 12) 144€

Totale:
Ricaricabile 200€
Usa & Getta 150€

Ma visto l'ingombro e (in minima parte) il rischio della bombola da 6kg, non conviene l'usa e getta?

stefano62
28-11-2011, 11:35
Forse sbaglio i conti io... la mia vasca consuma circa 500g di co2 al mese (usa e getta).

Basandomi su questa pagina http://www.aquariumline.com/catalog/impianti-accesori-accessoriricambi-c-88_89.html ho fatto due conti:

RICARICABILE (1 anno)

USA&GETTA (1 anno)

Totale:
Ricaricabile 200€
Usa & Getta 150€

Ma visto l'ingombro e (in minima parte) il rischio della bombola da 6kg, non conviene l'usa e getta?

Direi proprio di no visto che poi negli anni a seguire il primo spenderai solo 26€ (le spese di spedizione non riesci a risparmiarle portando tu la bombola?). Quindi in un paio di anni hai ammortizzato le spese per la bombola e cominci a risparmiare

Ciao

dhave
28-11-2011, 11:41

RICARICABILE (1 anno)

USA&GETTA (1 anno)

Totale:
Ricaricabile 200€
Usa & Getta 150€

Direi proprio di no visto che poi negli anni a seguire il primo spenderai solo 26€ (le spese di spedizione non riesci a risparmiarle portando tu la bombola?). Quindi in un paio di anni hai ammortizzato le spese per la bombola e cominci a risparmiare

Ciao
he no accidenti, portare la bombola anche qui in zona mi costa di piω, fra viaggio per portarla e viaggio per ritirarla mi partono due mezze giornate lavorative.

E non sono l'unico nella parte di milano sud-ovest incasinato con le ricariche...

savo69
28-11-2011, 11:48
Non hai qualche centro di assistenza per estintori?
Io la faccio ricaricare alla ditta che viene in azienda per la sorveglianza degli estintori e me la ricaricano pure gratis!

dhave
28-11-2011, 12:22
Non hai qualche centro di assistenza per estintori?
Io la faccio ricaricare alla ditta che viene in azienda per la sorveglianza degli estintori e me la ricaricano pure gratis!

Sono i primi che ho sentito, ma niente pure loro.
L'altro qui in zona ha chiuso.
Un'altro non lo fa piω perchθ c'erano troppi problemi.

Mha! Alla pizzata chiedo in giro va... per ora, vado un altro paio di mesi con le sua e getta

GINETS
28-11-2011, 14:42
Ciao, io ricarico a Opera (SACA UNIT BIO SRL - Via Staffora 14/a9 - www.bombolemedicali.it),
comodo, veloce e...ottimi prezzi. Devi solo tenere in considerazione qualche giorno dalla consegna del vuoto al ritiro...io ho fatto i conti, e non c'θ proprio paragone...meglio ricaricare! Ho preso una bombola da 4kg, e mi dura un'eternitΰ...

RobyVerona
28-11-2011, 19:42
Mi pare impossibile che a Milano non ci sia qualcuno che te la ricarichi al momento (impiegano forse 2 minuti) in modo da fare un'unico viaggio. Comunque non c'θ paragone tra l'usa e getta ed la ricaricabile in quanto a convenienza.

Ciccio66
28-11-2011, 19:57
Mi sembra strano anche a me che uno debba spedire una bombola ecc ecc....
Chi ricarica estintori...ricarica anche la CO2....e poi a Milano o dintorni secondo me fanno a botte per andare nelle aziende a fare il servizio estintori....