Visualizza la versione completa : aiuto
79nicoletta
27-11-2011, 23:29
salve da anni ho acquario dolce da poco sono passata al marino purtroppo ho dei problemi...mi potete aiutare .....ho allestito una vasca marina circa 200lt ho messo acqua di rubinetto sale che si compra nei negozi misurato con refrattometro sale perfetto..filtro spugna e bioball termostato 27gradi ho comprato 2ocellaris dopo 4gg morti ho controllato i nitrati erano un po rosa sulla scala 0,5...ho aspettato 2mesi per regolare i valori ho preso un altro ocellaris per 3settimane tutto ok poi ho aggiunto 2Paracanthurus epatus perfetti all'aparenza ma oggi l'ho trovato morti tutti e tre ...essendo alla prima mia esperienza mi aiutate a crescere con voi grazie a tutti di cuore
Stefano G.
27-11-2011, 23:39
benvenuta ..........sposto in primo acquario marino :13:
Manuelao
27-11-2011, 23:40
Ciao ti conviene leggere le guide che ho in firma;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stefano G.
27-11-2011, 23:42
salve da anni ho acquario dolce da poco sono passata al marino purtroppo ho dei problemi...mi potete aiutare .....ho allestito una vasca marina circa 200lt ho messo acqua di rubinetto sale che si compra nei negozi misurato con refrattometro sale perfetto..filtro spugna e bioball termostato 27gradi ho comprato 2ocellaris dopo 4gg morti ho controllato i nitrati erano un po rosa sulla scala 0,5...ho aspettato 2mesi per regolare i valori ho preso un altro ocellaris per 3settimane tutto ok poi ho aggiunto 2Paracanthurus epatus perfetti all'aparenza ma oggi l'ho trovato morti tutti e tre ...essendo alla prima mia esperienza mi aiutate a crescere con voi grazie a tutti di cuore
leggi le guide che sono nella mia firma
sei partita male ...... forse consigliata altrettanto male dal negoziante :15:
devi preparare l'acqua con acqua di osmosi e sali ........ mettere rocce vive e lasciare maturare la vasca senza animali per almeno 1 mese ........ se inserisci animali con la vasca immatura muoiono
79nicoletta
27-11-2011, 23:54
grazie delle risp scusami perche acqua di rub non va cosa sono i sali
Manuelao
27-11-2011, 23:56
Perchè l'acqua di rubinetto contiene cloro e altre sostanze come i silicati
Sent from my iPhone using Tapatalk
grazie delle risp scusami perche acqua di rub non va cosa sono i sali
Al contrario del dolce, l'acqua marina e' salata :1:
L'acqua di rubinetto è carica di un sacco di elementi dannosi (o comunque non consoni) all'uso acquariofilo. Devi usare acqua RO prodotta da te con un apposito impianto, oppure acquistata in negozio
Poi vabbè per il futuro,due Paracanthurus Hepatus in 200 litri proprio no,neanche uno.
Poi vabbè per il futuro,due Paracanthurus Hepatus in 200 litri proprio no,neanche uno.
esatto.....
inoltre se muoiono i pesci prova a misurare i nitriti piu' che i nitrati.... temo che ce ne siano e non pochi :13:
ciao e benvenuta -28
come detto leggi bene le guide del portale ... descrivici la tecnica che hai a disposizione e vediamo cosa si può fare per sistemare tutto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |