PDA

Visualizza la versione completa : informazioni

ilgattoblu
24-02-2006, 23:33
ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe spegarmi come faccio a riconoscere il persce pagliaccio maschio dalla femmina
grazie -04

***dani***
25-02-2006, 10:44
Il maschio è sensibilmente più piccolo della femmina.

Guarda le foto della deposizione dei miei pagliacci qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=47921

ilgattoblu
25-02-2006, 12:38
ciao tanto per cominciare grazie per il tuo aiuto ...........
apparte che non sono riuscito a trovare la foto.

io ho 2 pesci pagliaccio di dimensioni identiche quindi potrebbero essere 2 maschi o due femmine .........ora quello che volevo sapere se vado a comperare 1 pagliaccio come faccio a sapere se e' piu' piccolo perche e' un maschio o se e' semplicemente ancora piccolo????
grazie e scusami ........ma sono negato :-( [/b]

Pfft
25-02-2006, 15:29
Se ne hai due uguali una coppia la formano da soli.
Sono ermafroditi , nascono tutti maschi e a seconda delle condizioni sociali formano coppie e il dominante diventa femmina e cresce notevolmente .
A parte che non hai detto la specie, comunque per sapere se sono piccoli devi sapere la loro taglia da adulti e valutare, solitamente comunque li trovi piccoli nei negozi.
Non ti preoccupare ed aspetta che con il tempo una coppia la formano...

***dani***
25-02-2006, 15:58
ha detto tutto Pfft...

cosa vuol dire non vedi le foto...? devi guardare il post mentre sei loggato come utente... altrimenti non le vedi

ilgattoblu
28-02-2006, 21:57
ciao ho visto il tuo acquario ed e' decisamente piu bello del mio..... "che fa pena " adesso ho delle alghe rossice con delle bollicine sai come posso eliminarle ???? grazie

architect
28-02-2006, 23:17
il maschio è piccolo e la femmina è più grossa cmq se non hai coppia possono cambiare sesso e formarla da sè...quelle che dici non sono alghe probabilmente sono cianobatteri soprattutto se fanno bollicine

ilgattoblu
28-02-2006, 23:21
......si ma come posso eliminarle ????
grazie

***dani***
01-03-2006, 11:21
......si ma come posso eliminarle ????

non si eliminano, ma vanno via con una corretta gestione della vasca, e con valori molto bassi di inquinamento...

Senza conoscere a fondo il tuo acquario difficile aiutarti. Guarda il mio profilo e cerca di compilarne uno identico