Visualizza la versione completa : impianto di CO2
Ciao a tutti non sapevo dove metterlo questo post e lo metto qua... premessa io ho un'acquario da 80l circa... e volevo comprare un impianto di CO2 per le mie piante.... la mie domande sono queste:
1) l'impianto di CO2 è utile??
2) io ho visto questo qua:
http://www.ilregnodellanatura.it/foto_dettagli/Askoll_co2natural-d.jpg
ecco anche il link di dove l'ho visto
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=98
3) le pastiglie della tetra le PlantaStart sono buone?? cosa mi consigliate???
tra i dettagli però ho notato che si può utilizzare solo per acquari che hanno una capienza di massimo 70l... ma non lo so...
:44: :44: :44: :44:
DiPancrazio82
27-11-2011, 23:13
è pressochè obbligatorio e conviene spendere qualcosa in piu' subito e prenderne uno "serio" ossia con bombola , riduttore di pressione e diffusore buono......consiglio askoll ma ce ne sono altri ugualmente buoni......
quello li in foto va bene ha queste caratteristiche:
Integratore biologico della CO2.
Piante vive e rigogliose.
Risultati visibili in 15 giorni.
Per acquari fino a 70 litri.
Arricchisce l'acqua con la quantità di anidride carbonica,
ideale per il benessere delle piante,
e garantisce un pH più equilibrato, ideale per una
condizione di vita ottimale per i pesci.
Il prodotto è semplicissimo da usare,
bastano pochi minuti per circa un mese di effetti benefici.
Il kit può essere applicato in qualsiasi momento
non esistono controindicazioni.
Per acquari d'acqua dolce.
Nella confezione c'è tutto il necessario
per il suo funzionamento, con 6 bustine (3+3) di ricarica
per 3 mesi di CO2.
doncarlino
27-11-2011, 23:36
io pure volevo prenderlo ma ho optato per la co2 in gel e mi stò trovando bene,poi più in la penso di prendere qualcosa di "serio".... ci sono molte guide su come costruirselo...magari parti anche tu da questo per poi evolverti :P
penso che per un 80 litri si possa ancor fare questo discorso della co2 in gel ma non vorrei dire 1 ******! :D
berto1886
27-11-2011, 23:52
quello è come la CO2 gel... meglio la bombola... guarda l'askoll system!
doncarlino
28-11-2011, 00:04
quello è come la CO2 gel... meglio la bombola... guarda l'askoll system!
ma per iniziare su un 80 lt potrebbe andar bene? il mio è quasi 50 lt e stò ottenendo discreti risultati
berto1886
28-11-2011, 00:09
potrebbe bastare... certo non si ha la stessa affidabilità della bombola ma può bastare
tra l'altro mi verrebbe a costare meno di 30 euro per incominciare mentre per la bombola ci vogliono almenno 60 euro... e per ora non ho tutti quei soldi... e poi non sembra un cattivo prodotto...
berto1886
28-11-2011, 00:14
se parti con quella a gel con massimo 10 fai tutto... alla fin fine non è tanto differente!!
doncarlino
28-11-2011, 00:18
è pressochè obbligatorio e conviene spendere qualcosa in piu' subito e prenderne uno "serio" ossia con bombola , riduttore di pressione e diffusore buono......consiglio askoll ma ce ne sono altri ugualmente buoni......
concordo con quello che dice dipancrazio82 se devi fare una spesa falla bene una volta per tutte...infatti per accomodare io ho iniziato con la co2 a gel per poi prendere qualcosa di più costoso ma buono... come dice poi berto, l'effetto di questo prodotto ke anche io volevo prendere è simile alla co2 a gel, solo che la co2 a gel ti costa 2-3€ quello quasi 30€.....se vuoi un consiglio aspetta 1 pò e arrivi a 60€ ma prendi un qualcosa di buono che t rimane ;)
p.s. io mi trovo bene al momento con questo sistema!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |