Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro
ciao a tutti! Ho un problema con il mio filtro esterno. Pare che abbia inspiegabilmente perso potenza! ho provato a ripulirlo per bene ma senza nessun risultato....Ho quindi pensato di sostituirlo magari con un Askoll Pratiko. Per effettuare il cambio mi limito solamente a trasferire i materiali filtranti e i cannolicchi nel nuovo filtro, oppure necessita di una nuova maturazione? La vasca è 80x30x40, voi che filtro consigliate? Non vorrei spendere cifre esorbitanti....il mio attuale filtro è un hydor!
ciao hai provato al lavare per bene le spugne?
nel filtro ho cannolicchi e lana di perlon. La lana l'ho pulita per bene! Ho provato anche a smontarlo e sono riuscito a ripulire anche il rotore...ma niente...non so se si può andare ancora "piu dentro"... non mi sembra che si possa smontare piu di così, o forse mi sbaglio
l'hai mega pulito!! cmq se la vasca e di 100 litri , ti consiglio il pratiko 200 è un ottimo filtro !
Per quanto riguarda lo spostamento dei materiali non so cosa dirti ... non vorrei dire qualche cavolata:1: