Visualizza la versione completa : voglio passare all'acrilico
valentina84
27-11-2011, 19:53
salve ragazzi,
ho deciso di passare all'acrilico, sempre un 60x60x60
quale potrebbe essere il costo per un cubotto del genere?
apparte seaplast c'e' qualcun'altro al quale potersi rivolgere?
grazie
raiderale
27-11-2011, 19:59
senti la SHURAN, ci mettono la metà a fartelo....
se ti può piacere guarda anche le vasche Fantail
Achilles91
27-11-2011, 20:13
Perché vale questo cambio l'acrilico si graffia come lo quardi
valentina84
27-11-2011, 20:28
per una maggiore sicurezza e per la trasparenza imbattibile!
------------------------------------------------------------------------
senti la SHURAN, ci mettono la metà a fartelo....
se ti può piacere guarda anche le vasche Fantail
ok grazie
do un' occhiata
Ho preso un corallo da un ragazzo di RM trovato qui sul mercatino che ha una piccola vasca in acrilico e mi ha detto che ha un'amico che lavora il plexy e che le fa. Se vuoi cerco il nick .
Io l'ho presa da seaplast ad un prezzo che ritengo competitivo ma l'ho presa io da loro. Il costo del trasporto è molto alto (130 +IVA)
Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2011, 21:26
Non credo proprio........e più delicato ma basta avere un po di accortezza nel pulirlo, ma come trasparenza non ha uguali.
Non credo proprio........e più delicato ma basta avere un po di accortezza nel pulirlo, ma come trasparenza non ha uguali.
Confermo che ci devi stare attento piu del vetro , ma non è così facile da graffiare. Basta vedere quanto è facile graffiare uno schiumatoio o un reattore ed uno si fa un'idea concreta
ALGRANATI
27-11-2011, 22:21
ma Vale...hai appena rifatto la vasca e mò ricambi ancora??
valentina84
28-11-2011, 01:56
ma Vale...hai appena rifatto la vasca e mò ricambi ancora??
si matteo, lo sai che non riesco a star ferma con le mani, e visto che sono diciamo ancora all'inizio tanto vale che mi tolgo sto sfizio prima che i coralli si intrecciano di brutto e gia' che ci sono sta volta incollo proprio le rocce. e chissa' che non ci scappa anche un dsb
Ho preso un corallo da un ragazzo di RM trovato qui sul mercatino che ha una piccola vasca in acrilico e mi ha detto che ha un'amico che lavora il plexy e che le fa. Se vuoi cerco il nick .
Io l'ho presa da seaplast ad un prezzo che ritengo competitivo ma l'ho presa io da loro. Il costo del trasporto è molto alto (130 +IVA)
magari, mi faresti davvero un favore
ALGRANATI
28-11-2011, 08:17
fatecelo sapere anche a noi se ci sono altri che fanno vasche in acrilico però.
fatecelo sapere anche a noi se ci sono altri che fanno vasche in acrilico però.
Matteo, me lo ha detto questo ragazzo che ho conosciuto riferendosi ad un suo amico, non ho approfondito e soprattutto non so se vuole pubblicità. Mi pareva scortese pubblicare sul forum il suo indirizzo mail.
ALGRANATI
28-11-2011, 08:27
per carità :1:
io se potessi passerei di nuovo al vetro :10:
ricky mi
29-11-2011, 00:31
sei sicura di voler passare all' acrilico?
non è cosi comodo da pulire!
perchè?
Valeeeee...ma un po de stabilità a 'sti coralli je la vogliamo dare ?!?..che te possino !!!!
Valentina, secondo me ti complichi la vita .....
eppoi la vasca tua l'ha incollata uno bravo :12:
e se non ricordo male avevi promesso che col cambio vasca e relativa nuova plafo a led smettevi di fumare...ma ciò non è accaduto... per natale carbone...altro che vasca in acrilico :-D
Pure io. Mi sogno il mio vecchio extrachiaro.
Anche la storietta della trasparenza a me continua a sembrare una cosa che è data più dalla testa che dalla oggettiva trasparenza , una percentuale così bassa tra un buon extra e il plexi a occhio nudo non si vede.
Manuelao
29-11-2011, 13:15
Se passassi all'acrilico lo farei solo per una maggiore sicurezza visto che sono terrorizzato dall'eventualità che i vetri possano cedere
Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche la storietta della trasparenza a me continua a sembrare una cosa che è data più dalla testa che dalla oggettiva trasparenza , una percentuale così bassa tra un buon extra e il plexi a occhio nudo non si vede.
Come dici, se non li vedi a confronto, l'occhio non è in grado di valutare la differenza senza avete un termine di paragone. Che la differenza ci sia è vero, l'indice di rifrazione del vetro varia da 1.5 a 1.9, il plexy è a 1,4 , l'acqua limpida 1,3, l'aria praticamente ad 1.
Una prova concreta è possibile farla immergendo in acqua un pezzo di plexy e un pezzo di vetro .... la differenza si vede in modo abbastanza evidente.
Dopo aver annoiato con l'aspetto tecnico, devo dire che io ho scelto il plexy semplicemente perchè mi costava come l'extra chiaro e "odio" i bordi siliconati. :-)
bè senz'altro è pure piu' sicuro.....diciamo che io la farei soprattutto perchè mi cago addosso solo al pensiero che possano cedere le siliconature:9:,per il fatto della trasparenza si vede bene la differenza e nnè questione di testa....io quando ancora nn sapevo dell'esistenza e ne vidi una rimasi sbalordito dalla trasparenza pur pensandoi che fosse vetro!
Un'altro vantaggio che a volte viene trascurato è il fatto che pesa pochissimo, a parte piazzarla, ma si risparmia minimo 1 quintale / mq , se uno ha la vasca su un solaio e non perterra la differenza è notevole.
perchè?
Perchè ha pulirlo son sempre menate :10:
quoto tutto quello che dici..la penso come te #70
in questo nn sono d' accordo
di exrta ne ho visti ma mai paragonabile all' acrilico :13:
valentina84
30-11-2011, 01:19
Valeeeee...ma un po de stabilità a 'sti coralli je la vogliamo dare ?!?..che te possino !!!!
eeeeeeeeee federi' c'e' tutto il tempo per daje stabilita':8:
Valentina, secondo me ti complichi la vita .....
eppoi la vasca tua l'ha incollata uno bravo :12:
e se non ricordo male avevi promesso che col cambio vasca e relativa nuova plafo a led smettevi di fumare...ma ciò non è accaduto... per natale carbone...altro che vasca in acrilico :-D
ahahahah pensa se si scolla, vado a casa di quello bravo e per punizione gli taglio alla base sia la loisette che la milka:4:
apparte gli scherzi la vasca mi piace eccome, ma mi rimane sempre il pallino dell'acrilico, mi piace troppo.
e poi so stata brava, ho smesso di fumare.... le sigarette :4:
in questo nn sono d' accordo
di exrta ne ho visti ma mai paragonabile all' acrilico :13:
esatto, per quanto possa essere trasparente l'extra, non arriva proprio all'acrilico
mo' sei passata alle canne???
valentina84
30-11-2011, 02:24
mo' sei passata alle canne???
no no io non mi drogo, anchese magari puo' sembrare, sono cosi' al naturale:8:
al tabacco, meno nocivo e meno costoso!
app ancora sto aspettando quelle 2 taleine che mi avevi promesso un anno e mezzo fa...:10:
mi tratti proprio male, sono offesa:10:
non ti parlo piu':21:
Se devi cambiare fallo subito ma poi lascia i coralli tranquilli per un bel po, ogni cambio vasca crea problemi, da piccoli a grandi, ma ne crea
scrocchia
30-11-2011, 13:25
quoto tutto quello che dici..la penso come te #70
quoto anche io e soprattutto con un dsb non lo farei mai soprattutto cambiare una vasca nuova e rimanere con le stesse misure:1:
valentina84
30-11-2011, 13:28
purtroppo le misure devono rimanere le stesse perche' abito in un superattico, quindi il peso deve essere quello.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |