Entra

Visualizza la versione completa : Pangio vissuto nel filtro per 1 anno

2mar
27-11-2011, 19:35
Ciao a tutti,
volevo solo farvi presente la storia che m'è capitata ...giusto per conoscenza.

Appena acquistati dei Pangio li metto nell'acquario circa 1 anno fa. Durante un cambio d'acqua un Pangio schizza fuori dall'acqua e vola all'interno del filtro, sezione pompa dal quale non riesco però a tirarlo fuori (tentativi vari per mezz'ora). Mi dico "amico mio, mi spiace per te..."

Un paio di settimane fa, mi metto a pulire la pompa visto che il flusso dell'acqua era diminuito...ero lì con la torcia e chi vedo ? Il bel Pangio che sguazza nel vano della pompa, un po' agitato e disturbato dai miei movimenti.

Lotta di altra mezz'ora e questa volta son riuscito a farlo uscire (pura fortuna).

Il pangio è più grosso degli altri nella vasca :4: e gode ora di ottima salute e finalmente di spazio :-)

angelo p
27-11-2011, 19:38
abbastanza normale , è successo anche a me .
probabilmente nel filtro mangiano ancora di più.

kawasakiz85
27-11-2011, 20:08
Il mio vive nel filtro da circa 5 anni, esce solo la notte attraverso una piccola fessura nel filtro interno

2mar
27-11-2011, 21:50
Sti St**nzi :44:

metaldolphin
27-11-2011, 21:55
:10:
non mi offendete i pangio che sono tra i miei preferiti!!!
:8:

jackrevi
27-11-2011, 21:59
anche i miei si infilavano nel filtro... ma io li toglievo sempre, allora loro si sono fatti la tana sotto il filtro interno... ma non li vedo mai, spero siano ancora vivi e non seppelliti sotto la sabbia...

angelo p
27-11-2011, 22:24
anche i miei si infilavano nel filtro... ma io li toglievo sempre, allora loro si sono fatti la tana sotto il filtro interno... ma non li vedo mai, spero siano ancora vivi e non seppelliti sotto la sabbia...

infatti,saranno anche belli ma è come non averli !!!!

ElisaKoko
28-11-2011, 00:59
Ma solo da me sono sempre in giro??? :9:

giammy
28-11-2011, 18:45
:10:
non mi offendete i pangio che sono tra i miei preferiti!!!
:8:

Ma poi sei riusciti a farli accoppiare?

metaldolphin
28-11-2011, 20:48
no, anche i miei 6 li vedo sempre...

giammy, credo di sì, l'ho vista più "sgonfia", ma con i cory credo sia impossibile che qualcosa schiuda: riescono a frugare ovunque...:15: volevo darli via anche per questo...

ElisaKoko
28-11-2011, 20:50
Ah ecco cominciavo a preoccuparmi che i miei fossero strani, li adoro proprio i miei serpentelli e spero che anche i miei prima o poi si riprodurranno. :4:

giammy
28-11-2011, 20:53
no, anche i miei 6 li vedo sempre...

giammy, credo di sì, l'ho vista più "sgonfia", ma con i cory credo sia impossibile che qualcosa schiuda: riescono a frugare ovunque...:15: volevo darli via anche per questo...

Peccato per gli eventuali avannotti:2:

MANO81
28-11-2011, 23:31
anche io ho da poco 4 pangio, sono bellissimi !! visto che voi li avete da piu tempo...io non li vedo proprio mangiare, è normale perchè lo fanno di notte , oppure devo avere pazienza perchè si devono abituare al nuovo abitat???

mrmotti
29-11-2011, 11:49
Sì è normale come tutti i pesci ci mettono un po' ad ambientarsi ma la maggior parte delle volte li vedrai poco perchè escono di notte. Io infatti ho aggiunto un led notturno e di notte li vedo scorrazzare mentre di giorno escono solo con la testa dal loro nascondiglio e al minimo movimento si rintanano di nuovo!