Visualizza la versione completa : aggiungere sabbia al dsb
ciao il mio dsb ha quasi un anno e a causa dei ciano ogni tanto un po di sabbia viene aspirata...una volta risolto con i ciano si puo aggiungere altra sabbia in superficie per ripristinare quella aspirata...faccio danni?soffoco qualcosa?
twister77
27-11-2011, 19:35
Lascia stare i ciano. Come sono venuti se ne andranno. Aggiungere sabbia...altra maturaIone
ALGRANATI
27-11-2011, 22:31
mettere sabbia....o ne metti poca poca per volta oppure farai morire tutto ciò che c'è sotto e ha bisogno di ossigeno.
Stefano G.
27-11-2011, 22:57
ciao il mio dsb ha quasi un anno e a causa dei ciano ogni tanto un po di sabbia viene aspirata...una volta risolto con i ciano si puo aggiungere altra sabbia in superficie per ripristinare quella aspirata...faccio danni?soffoco qualcosa?
un dsb di 1 anno non deve avere ciano ....... è popolato ??
come giustamente osservato dopo 1 anno non drovresti avere ciano (bisogna trovare la causa, aspirarli non è la soluzione ;-) ) poi se aggiungi un pò alla volta della sabbia non dovresti aver nessun problema ;-)
anche io non credo sia un problema aggiungere un mezzo cm di sabbia alla volta....
....scusate perche un dsb di un anno non dovrebbe avere ciano??
il mio dsb e molto popolato si vedono vermi e tubicini fino sul fondo ed ho eseguito una corretta maturazione.
non ho messo nessun predatore durante i primi sei mesi(nemmeno ora a dir la verita).
I miei maledetti ciano sono arrivati con il caldo di fine estate e non sono piu andati via...
le ho provate quasi tutte :cambio luce,raddoppiato il movimento,nutrienti a zero(tre test diversi di prova)ho la vasca talmente magra che le acro tendono ad assotiliare il tessuto
ho provato a non fare cambi.....ecc
Ovviamente non ho silicati nell'acqua osmotica,e i ciano ci sono anche nelle roccie.
Che faccio copro la vasca per 3/4 giorni?provo il prodotto dell'xaqua?sono disposto a tutto anche perche tutte le acro crescono e sono colorate....
Ultima info ho 5 pesci piccoli...aiuto!
Stefano G.
28-11-2011, 22:08
....scusate perche un dsb di un anno non dovrebbe avere ciano??
il mio dsb e molto popolato si vedono vermi e tubicini fino sul fondo ed ho eseguito una corretta maturazione.
non ho messo nessun predatore durante i primi sei mesi(nemmeno ora a dir la verita).
I miei maledetti ciano sono arrivati con il caldo di fine estate e non sono piu andati via...
le ho provate quasi tutte :cambio luce,raddoppiato il movimento,nutrienti a zero(tre test diversi di prova)ho la vasca talmente magra che le acro tendono ad assotiliare il tessuto
ho provato a non fare cambi.....ecc
Ovviamente non ho silicati nell'acqua osmotica,e i ciano ci sono anche nelle roccie.
Che faccio copro la vasca per 3/4 giorni?provo il prodotto dell'xaqua?sono disposto a tutto anche perche tutte le acro crescono e sono colorate....
Ultima info ho 5 pesci piccoli...aiuto!
se il dsb è correttamente popolato è perennemente in un lento rimescolamento creato dagli animali .......non possono formarsi patine ;-)
per il tuo problema .... hai provato ad aumentare il nutrimento ............ invece di diminuirlo ;-)
si stefaano ho provato anche quello proprio perche avevo letto qualche tuo post a riguardo...avevo raddoppiato il dosaggio del coral day ma non cambiava nulla e cmq ho notayo che i nutrienti non si alzavano e che il sistema riusciva a tenere bassi i valori
Stefano G.
28-11-2011, 22:49
si stefaano ho provato anche quello proprio perche avevo letto qualche tuo post a riguardo...avevo raddoppiato il dosaggio del coral day ma non cambiava nulla e cmq ho notayo che i nutrienti non si alzavano e che il sistema riusciva a tenere bassi i valori
hai rinunciato in fretta ;-)
se pensi un mese e mezzo sia in fretta allora si...tu avresti continuato per piu tempo in base a una tua esperienza?
Stefano G.
28-11-2011, 23:33
se pensi un mese e mezzo sia in fretta allora si...tu avresti continuato per piu tempo in base a una tua esperienza?
io con valori a zero avrei aumentato le dosi di congelato e granulato ;-)
un ciclo di ciano in un dsb ci può stare, però oltre le 2 settimane è un pò strano... sei certo di avere anche un buon movimento? puoi somministrare acqua ossigenata, 10ml/100L
un ciclo di ciano in un dsb ci può stare, però oltre le 2 settimane è un pò strano... sei certo di avere anche un buon movimento? puoi somministrare acqua ossigenata, 10ml/100L
penso di averne anche troppo.... 2 tunze da 6500L/H su 200 litri,
l'acqua ossigenata non mi ispira molto anche se ho letto che alcuni hanno ottenuto dei buoni risultati.
Domenica un negoziante mi ha consigliato l'eritrocina ...un antibiotico....?!?!?
Quello che mi fa incazzare e che non riesco a capire da dove vengono e da cosa sono alimentati o meglio non dovrebbero trovare tutto sto alimento per continuare a proliferare...credo-28d#
lascia stare l'antibiotico fai un macello non uccidi solo i ciano .... ;-)
tranquillo che non ci penso assolutamente all'antibiotico!
i ciano sono come la peste!!! ma prima o poi se ne vanno !!!che luc3e hai sopra?
ciao Roby su ho una 8x39w i neon hanno meno di sei mesi....2 bluplus e 6 spezial
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |