giannidago
27-11-2011, 14:56
salve a tutti, sono nuovissimo del sito e vorrei chiedervi informazioni riguardo al mio acquario e ai suoi ospiti......
dispongo di un acquario dolce tropicale di 75 litri effettivi e sono in attesa che maturino i valori del nuovo 270 litri netti.......in tanto ospito nel piccolo queste quantità e specie di pesci...
5 ramirezi
3 squaletti (1 da 12cm e 2 da 5cm)
2 molly bianche
2 molly gialle
4 molly nere
4 Megalamphodus sweglesi
2 congo tetra
3 guppy maschi
3 guppy femmine
1 betta mascio
2 betta femmine
6 neon da 3cm
premetto che so che la quantità di pesci presenti nel 75litri è notevole, ecco il motivo del 270 litri ma il problema in questa settimana è il seguente:
dei miei 6 splendidi neon ne ho solo 1 con la caudale quasi inesistente (gli altri cinque praticamente spariti credo proprio mangiati.....)
un guppy maschio e una femmina hanno le code sfrangiate......
la domanda quindi è chi ,secondo voi può aver causato questa strage di neon e la rovina delle code dei guppy????
vi prego di aiutarmi.....sono molto dispiaciuto per quanto accaduto......
dispongo di un acquario dolce tropicale di 75 litri effettivi e sono in attesa che maturino i valori del nuovo 270 litri netti.......in tanto ospito nel piccolo queste quantità e specie di pesci...
5 ramirezi
3 squaletti (1 da 12cm e 2 da 5cm)
2 molly bianche
2 molly gialle
4 molly nere
4 Megalamphodus sweglesi
2 congo tetra
3 guppy maschi
3 guppy femmine
1 betta mascio
2 betta femmine
6 neon da 3cm
premetto che so che la quantità di pesci presenti nel 75litri è notevole, ecco il motivo del 270 litri ma il problema in questa settimana è il seguente:
dei miei 6 splendidi neon ne ho solo 1 con la caudale quasi inesistente (gli altri cinque praticamente spariti credo proprio mangiati.....)
un guppy maschio e una femmina hanno le code sfrangiate......
la domanda quindi è chi ,secondo voi può aver causato questa strage di neon e la rovina delle code dei guppy????
vi prego di aiutarmi.....sono molto dispiaciuto per quanto accaduto......