Visualizza la versione completa : Ramirezi, Corydoras e...?
robylone
27-11-2011, 14:18
Ciao a tutti! Nel mio Poseidon 80 vivono per ora 4 Corydoras albini e 1 Scalare adulto. Vorrei qualche consiglio su come ampliare la popolazione una volta che non ci sarà più lo scalare. Considerate che vorrei mettere una coppia di ramirezi e un branchetto di un'altra specie (non i Neon però)...consigliatemi voi!
Grazie
Se i Ram, vuoi provare a riprodurli secondo me lascia stare caracidi o altro... Secondo me al massimo i nannostomus o degli oto(però mi raccomando informati sulle loro condizioni e metodi di prelievo)... ;-)
danny1111
28-11-2011, 03:21
vai con una quindicina di petitella....;)
se devi riprodurli devi per forza andare ram + al massimo otocinclus e nient'altro.
Altrimenti vai di petitella o nannostomus..
robylone
28-11-2011, 13:04
Grazie per le risposte! Ora devo pensare a come abbassare il ph che è a 7,5. L'acquario è abbastanza piantumato, mi basterebbe usare la co2 (che attualmente non uso)? Per la mia vasca andrebbe bene il sistema fai da te della co2 in gel? Considerate che mi viene un po' impossibile reperire acqua d'osmosi...
Grazie
danny1111
28-11-2011, 17:36
bisogna vedere che kh hai con l'acqua di rubinetto che utilizzi tu.
Più è alto il kh e più sarà difficile abbassare il ph con qualsiasi impianto di co2....ovvero, per abbassarlo devi immettere molta più co2..
Perchè non pensi di comprartelo un impianto di osmosi così l'acqua te la fai a casa tua?
Ce ne sono in giro di economici....
robylone
30-11-2011, 11:46
Quindi eventualmente dovrò dotarmi di un impianto d'osmosi, giusto? Se è così per il momento mi sa che dovrò abbandonare l'idea di tenere i Ram...Potrei mettere Guppy e Platy insieme? Quale altra popolazione mi consigliate in un ph 7,5? Grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |