PDA

Visualizza la versione completa : Come ti nuto la Trachy

fabio prodoni
27-11-2011, 13:29
Ariciao a tutti

la mia trachy la nutro due volte a settimana direttamente con polpa di vongola, peezzeti di gambero e altre prelibatezze che manco io mangio mai....

Il problema è questo: la trachy ci mette circa mezz'ora a inghiottire e in questo lasso di tempo ho una batteria di gamberi che la prendono letteralmete d'assalto. Mi sono munito con una gabbietta di plastica, poi appoggio il cibo sul disco orale e protteggo il tutto con la gabbietta, ma a volte non basta. Ho anche provato a far cadere pezzetti di gamberetto che fungano da diversivo..

che fatica però....

Consigli?

:5::5::5::5::5::5::5::5::5:

Stefano G.
27-11-2011, 13:40
fai pezzetti piccoli (la dimensione di un pisello) se sono grandi impiegano di più ..... alimentala dopo avere alimentato i pesci .... i gamberi saranno impegnati a cercare il granulato e la trachy sarà predisposta alla cattura stimolata dal cibo in vasca :13:

fabio prodoni
27-11-2011, 15:05
ok, riduco la dimensione....ho provato ad alimentare prima gli altri ospiti ma cmq dopo di dedicano alla trachy....

mi confermi che è meglio alimentarla a luci spente?

ALGRANATI
27-11-2011, 19:21
secondo me è uguale a luci accese o spente.....tanto i gamberi saranno sempre li pronti.

fabio prodoni
27-11-2011, 21:59
PAZZESCO!!

Oggi, a fatica, sono riuscito a farle trangugiare un pezzo di gambero, quando ha finito di ingoiarlo ho tolto la gabbietta e poco fa, gli steno gielo hanno letteralmente tolto di bocca.......non me ne sono accorto......

STI bastXXXXXXXX

liferrari
27-11-2011, 22:24
una delle mie si nutre con gli scarti della muta dei lysmata che ho in vasca, è uno spettacolo vederla mangiare la muta

ALGRANATI
27-11-2011, 22:48
fai attenzione perchè rischi che te la uccidano se iniziano a mangiargli in bocca.

fabio prodoni
27-11-2011, 23:19
sono stato tentato di buttarli nell'olio bollente e farmi uno spuntino....

La prossima volta cambio tattica: pezzetti più piccoli,e lascio la gabbia 24 ore.....e vediamo che la vinci!!!!

Amphiprion95
28-11-2011, 00:20
no nn la lasciare più di due ore nn vorrei che poi sofra...