Visualizza la versione completa : Acquari Aquamar 240/340/540 l
Che ne pensate degli acquari aquamar completi di allestimento e supporto?
http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=28_405&products_id=5302&osCsid=8b1697f16844eb7dff73bbf25e5d86ae
raiderale
27-11-2011, 13:30
io cel'ho, due miei amici anche, tutti aquamar 240, vanno benissimo sono solo rognose le tubazioni in mezzo alle palle (io ho risolto con xaqua) e il silicone nero....
Manuelao
27-11-2011, 13:37
Sembrano ottimi..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Infatti era una delle mie titubanze quella delle tubazioni...
raiderale
27-11-2011, 13:53
chiami acquaristica e gli dici di fartelo senza i buchi sotto, e lo buchi tu sopra mettendoci xaqua.... lo fanno :13:
Anch'io ho il 240 e in effetti i tubi di scarico e carico sono le uniche cose su cui mi sono messo a fare un po' di fai da te per migliorare.
Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto e mi pare che faccia un'ottima figura in salotto.
Ciao!
Io vorrei prendere un 340 ma senza scarichi sotto,se me lo fanno diversamente da come è da catalogo lo prenderò...
le tubazioni non vi piacciono solo per questioni logistiche di sistemazione rocce o perchè si sono verificate perdite?
raiderale
30-11-2011, 14:06
nessuna perdita, sono solo oscene.
Confermo, nessuna perdita.
Solo problemi logistici.
Ma è proprio indispensabile quel ferro che fuoriesce da sotto?
Non capisco il bisogno di avere un pezzo così vistoso...
Poi volevo sapere com'è il sistema di carico e scarico sotto il profilo della rumorosità?
raiderale
01-12-2011, 11:09
un disastro, lo devi silenziare, ci si riesce con le grigliette circolari che si mettono sul buco del lavandino
Ma è proprio indispensabile quel ferro che fuoriesce da sotto?
Non capisco il bisogno di avere un pezzo così vistoso...
Di quale ferro parli?
Per la rumorosità si può anche parzializzare il rubinetto dello scarico e a quel punto diventa silenziosissimo... Certo che strozzando gli scarichi si rischia sempre che si ostruiscano quando non sei a casa... e si rischia allagamento.
Se lasci il rubinetto dello scarico tutto aperto, confermo che è insopportabile!!
http://www.google.it/imgres?q=aquamar+340&hl=it&sa=G&biw=1366&bih=636&gbv=2&tbm=isch&tbnid=iRt-Kgb_XWetqM:&imgrefurl=http://www.acquariodiscount.it/acquari/Aquamar/&docid=jVGXJ6zBhnUxwM&imgurl=http://www.acquariodiscount.it/acquari/Aquamar/Aquamar%252520340%252520%283%29%252520%25255B640x4 80%25255D.jpg&w=640&h=480&ei=H-XXTpy9OIKs-gbzqqzLBg&zoom=1&iact=hc&vpx=360&vpy=150&dur=363&hovh=194&hovw=259&tx=90&ty=124&sig=115262030180898294458&page=1&tbnh=135&tbnw=168&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:1,s:0
Questi tubi vistosi sulla sinistra...
Gianluca Pulcini
02-12-2011, 13:18
Salve ragazzi mi chiamo Gianluca e mi sono registrato solo ora.Mi sto avvicinando all'acquisto di un primo acquario marino e sarei orientato su un acquamar 340, ma purtroppo su i vari forum ho raccolto alcune informazioni negative(fondo acquario che spancia, pompe rumorose).Sapreste consigliarmi un alternativa valida che ovvia a queste problematiche?
Grazie a chi vorrà rispondermi e complimenti a chi gestisce questo portale.
Gianluca Pulcini
02-12-2011, 13:35
Salve ragazzi mi chiamo Gianluca e mi sono registrato solo ora.Mi sto avvicinando all'acquisto di un primo acquario marino e sarei orientato su un acquamar 340, ma purtroppo su i vari forum ho raccolto alcune informazioni negative(fondo acquario che spancia, pompe rumorose).Sapreste consigliarmi un alternativa valida che ovvia a queste problematiche?
Io ti consiglio di fartelo fare su misura e allestirlo...
Gianluca Pulcini
02-12-2011, 15:05
si mai i costi?
Lievitano se non sbaglio!
raiderale
02-12-2011, 15:09
salve ragazzi mi chiamo gianluca e mi sono registrato solo ora.mi sto avvicinando all'acquisto di un primo acquario marino e sarei orientato su un acquamar 340, ma purtroppo su i vari forum ho raccolto alcune informazioni negative(fondo acquario che spancia, pompe rumorose).sapreste consigliarmi un alternativa valida che ovvia a queste problematiche?
fondo che spancia non credo proprio...
Che vuoi dire pompe rumorose? Gli scarichi? Si quelli sono rumorosi, devi inventarti il modo di silenziarli
Se lui aveva intenzione di prendere un aquamar 340l vuol dire che ha un budget abbastanza alto,circa 1700 euro costa l'aquamar;se sceglie di farselo su misura potrebbe addirittura risparmiare...
Gianluca Pulcini
02-12-2011, 16:00
E come con delle griglie sullo scarico?
raiderale
02-12-2011, 16:11
Se lui aveva intenzione di prendere un aquamar 340l vuol dire che ha un budget abbastanza alto,circa 1700 euro costa l'aquamar;se sceglie di farselo su misura potrebbe addirittura risparmiare...
sono pienamente d'accordo
Per Rufy: quei tubi sono lo scarico e la mandataforniti di serie. Se poi riesci a fartelo personalizzare da aquaristica con scarichi tipo xacqua o altre soluzioni, tanto meglio.
Per Gianluca: io ho il 240, il fondo non spancia e le pompa di mandata inclusa nell'acquario (eheim 2000+) è parecchio silenziosa (almeno quella che è arrivata a me).
Gli scarichi sono rumorosi se lasci il rubinetto tutto aperto. Se lo parzializzi diventa silenzioso. Parzializzando lo scarico aumenta per il rischio che si intasi con conseguente possibile allagamento. Ci sono tante possibili soluzioni, tipo modificare la partesuperiore dello scarico con un durso o uno stockman (sul forum trovi molte discussioni a riguardo).
Ciao!
Io dicevo meglio farti fare vasca su misura in un buon negozio,facendotela fare con tutti i dettagli che preferisci.Anche io ho valutato l'aquamar 340 ma verrebbe a costare di più rispetto ad una vasca fatta su misura e avrebbe problemi di scarico e di ingombro.
Ho chiesto vari preventivi per una vasca su misura e i prezzi sono più bassi...
io non lo prenderei....farei tutto su misura sceglendo componente per componente....
io non lo prenderei....farei tutto su misura sceglendo componente per componente....
Chiaro che così, con le giuste informazioni e conoscenze, otterrai il risultato migliore.
Se però sei un pigro come me e non trovi il tempo di pianificare per bene la vasca... allora accetti il compromesso, la compri fatta e col tempo farai quelle modifiche che riterrai opportune.
riccardo86
03-12-2011, 09:24
Su misura tutta la vita gianluca pulcini, lo fai fare come vuoi tu.
Io una vasca fatta su misura, extrachiaro 120x60x60 +mobile alluminio che rivestirò io, completa di scarico e carico pozzeto tracimazione, siamo attorno ai 400 lt quindi più grande di aquamar, giri attorno ai 1300€. E POI L'IMPORTANTE E' CHE SIA FATTA COME DICO IO!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |