Entra

Visualizza la versione completa : Consigli acquario marino 120 litri

DanieleRagusa92
27-11-2011, 04:23
Salve a tutti amici acquariofili sono nuovo in questo forum......vorrei porvi un quesito x iniziare..
Ho un acquario 80cm x 40cm x 45cm con plafoniera con tre neon t5 da 24w e un neon attinico......come sistema di filtraggio ho il filtro originale cn sistema a zeolite e uno schiumatoio Sera sp130 per acquari fino a 150 litri....il sale ke uso è l'istent ocean..
Secondo il vostro parere posso cominciare tranquillamente con questi materiali o devo apportare delle modifiche???? (l'acquario dovrebbe ospitere x lo più invertebrati).

davide56
27-11-2011, 11:33
dipende che invertebrati vuoi allevare
come illuminazione sei un pò al limite
alli'interno del filtro cosa c'è?
in vasca ci sono rocce vive e se ci sono in che quantità?

GROSTIK
27-11-2011, 13:47
se ci dici cosa vuoi allevare possiamo darti una mano per la tecnica ;-)

DanieleRagusa92
27-11-2011, 20:02
All'interno del filtro ho le spugne per il filtraggio meccanico, la zeolite al posto dei cannolicchi e il carbone attivo.
All'interno della vasca ci sono circa 14 kg di pietra viva ma la prossima settimana me ne arriveranno altri 6 kg.............
Vorrei allevare dei coralli molli

davide56
27-11-2011, 20:36
All'interno del filtro ho le spugne per il filtraggio meccanico, la zeolite al posto dei cannolicchi e il carbone attivo.
All'interno della vasca ci sono circa 14 kg di pietra viva ma la prossima settimana me ne arriveranno altri 6 kg.............
Vorrei allevare dei coralli molli

per i molli vai tranquillo se vuoi lasciare una spugna come prefiltro meccanico ricordati di lavarla spesso per evitare di farla diventare un biologico :45:

DanieleRagusa92
28-11-2011, 15:15
Ok grazie a tutti per l'aiuto.....ma secondo voi lo schiumatoio che sto usando è adeguato alle mie esigenze????