Entra

Visualizza la versione completa : Phmetro

trotman40
26-11-2011, 22:46
Se attacco il phmetro senza collegarlo alla co2 si può fare?

Non mi serve regolare il ph, perche già quello del rubinetto va bene.
Però volevo collegarlo per avere una misurazione costante del ph senza dover fare i test, e poi, visto che c'è l'ho volevo usarlo.

atomyx
26-11-2011, 23:04
Puoi semplicemente utilizzarlo per leggere il valore del Ph sul display e regolarti di conseguenza. Ricordati che l'elettrodo di misura va periodicamente tarato e nel caso sostituito...

trotman40
26-11-2011, 23:13
Puoi semplicemente utilizzarlo per leggere il valore del Ph sul display e regolarti di conseguenza. Ricordati che l'elettrodo di misura va periodicamente tarato e nel caso sostituito...

Esattamente come hai detto tu... Allora si può fare?

berto1886
26-11-2011, 23:40
si può fare ma non è tanto utile...

Johnny Brillo
27-11-2011, 00:45
Capisco che magari non ti serve regolare il ph ma visto che prendi il controller tanto vale usarlo in pieno:1:
Sennò è come comprare una macchina e usarla solo per starci seduto ad ascoltare la musica:4:

trotman40
27-11-2011, 01:37
Il phmetro già c'è l'ho, in un cassetto da quasi 3 mesi...
Quando ho comprato l'impianto di co2 ho preso anche il phmetro pur non avendo un'esigenza particolare, è che il mio negoziante mi ha fatto un buon prezzo e allora ho deciso di prenderlo, tanto in una vasca o in un altra lo avrei sicuramente usato... Al momento non mi serve particolarmente, ma visto che la sonda si deteriora anche senza utilizzarla tantovale usarlo...
L'utilità è che cosi avrei una misurazione molto più precisa del ph, visto che la scala cromatica dei test a reagente ha delle tonalità di celeste molto simili una con l'altra, ed è abbastanza difficile da interpretare...

berto1886
27-11-2011, 01:40
ah beh piuttosto che si rovini senza usarlo tanto vale che lo usi e di sicuro è più comodo del test a reagente