Visualizza la versione completa : Scarichi Xaqua
Ciao, sto valutando la nuova vasca con scarichi Xaqua.
Quanto dev'essere la distanza dal muro della vasca?
sposto in tecnica
a memoria 5cm ....
;-)
Sandro S.
26-11-2011, 23:20
vasca - muro 10cm
sposto in tecnica
a memoria 5cm ....
;-)
concordo ,
appena misurato
twister77
26-11-2011, 23:41
Appena misurato
Il gruppo sporge 5,5cm io ho lasciato altri 2,5cm. Totale vetro - muro 8cm
mi sto facendo fare dei preventivi per la nuova vasca, se riesco con scarico xaqua.
Un negoziante mi ha detto 5 cm, ma vorrei esserne sicuro
calareef
27-11-2011, 17:31
se vuoi un domani sfilarli per qualsiasi motivo senza spostare la vasca devi lasciare 10 cm
Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2011, 17:42
se vuoi un domani sfilarli per qualsiasi motivo senza spostare la vasca devi lasciare 10 cm
Concordo se vuoi sfilarli per qualsiasi motivo devi lasciare 9-10cm.....:13:
Concordo se vuoi sfilarli per qualsiasi motivo devi lasciare 9-10cm.....:13:
almeo 10 centimetri, come gia ti hanno detto, se, a vasca piena, devi sfilarlo per manutenzione devi lasciare 10 cm almeno....
Sandro S.
27-11-2011, 21:42
ma perchè quotate calareef che l'ha detto dopo di me ???? non è giusto #rotfl##rotfl##rotfl#
perchè quotando mauri ho quotato anche calaaref, tu eri ancora + sopra....:-)
in ogni caso io ho lasciato cm 11 sai per un centimetro !!!! l'altro scarico del 32 fatto con passaparete e "T" in pvc l'ho dovuto togliere ultimamente, se era 10 non lo avrei potuto fare....
Come non detto....
Mi sto facendo fare il preventivo per la nuova vasca, ma la moglie non vuole vedere assolutamente la vasca staccata dal muro :2:
MI dovrò accontentare del classico scarico interno :10:
mi raccomando......pozzetto, non fare quei tubi che vanno giù fino al fondo che se malauguratamente ti perde una guarnizione traslochi la vasca in salotto...
raiderale
27-11-2011, 23:41
metti xaqua e lascia 6 cm, non vedo dove sia il problema, io cel'ho a 6cm e non ho assolutamente pensieri di nessun tipo....
metti xaqua e lascia 6 cm, non vedo dove sia il problema, io cel'ho a 6cm e non ho assolutamente pensieri di nessun tipo....
ci vuoi litigare tu con mia moglie? Il messaggio è stato: "o così o niente vasca nuova"
A parte questo, vedo fino all'ultimo se riesco a convincerla, altrimenti pozzetto tutto in vetro nell'angolo posteriore sx, giusto nel caso succeda qualcosa non rischio l'allagamento
guarda nella precedente avevo il pozzetto, certo ti prende un po di spazio però lo puoi fare piccolo ed è comunque valido, alla fine con xaqua sei limitato nello scambio sia come risalita che come discesa, se metti un pozzetto con un 40 e durso per il rumore e un bel 20 o 25 per la risalita vai ugualmente alla grande...
quanto conti di fare la vasca....le misure dico!!!
Metti gli scarichi laterali, mica devono esser eper forza nella parte posteriore.....hai un lato che non è a vista?
giangi1970
30-11-2011, 14:44
Vione...
Convinci tua moglie che e' una pessima idea poggiare la vasca a muro...
Ti si creera' una forte condensa che fara' muffa'....che non e' vero...o almeno solo in parte...
Beh fino ad un certo punto, considera che anche il mobile lo affianchi al muro e solitamente questi mobili dietro sono aperti per i tubi quindi l'acqua sia sopra che sotto va a finire sul muro...in ogni caso è meglio un po staccato comunque....dire almeno sopra i 5 cm...a quel punto la differenza con 10 è poca...
Purtroppo devo accettare dei compromessi con mia moglie, quindi sull'estetica della casa e il posizionamneto dell'acquario ho poca voce in capotilo.
Inoltre, posizionandolo in un angolo, le misure dei 2 alti di muro sono di 64 cm e 101 cm, indi per cui con lo scarico xaqua non riuscirei a realizzare la vasca che ho sempre voluto, cioe 100x60x60.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |