PDA

Visualizza la versione completa : Foto di animali in vendita online

Spettro
26-11-2011, 21:26
Ciao a tutti,

scrivo per sapere la vostra opinione riguardante un fatto che mi ha lasciato un po interdetto #28g#28g

facendo un giro dopo molto tempo per i siti che vendono online coralli, ho notato che mentre in alcuni casi è indicato nel sito che ogni inserimento corrisponde ad un corallo vero e proprio, quindi l'animale che vedi è realmente quello che arriva.
In altri mi è capitato di vedere es. Blastomussa Bicolor disp 4.
Quello che mi chiedo, voi acquistate in questi casi? o vi fate inviare delle foto? non è un pò come prendere una cosa a busta chiusa?
Anche se l'animale è lo stesso non potrebbero esserci dei fattori che a seconda di chi compra influiscono sulle possibili preferenze?

Io preferirei che ogni animale avesse una sua foto (sarebbe magnifico se fossero di più) e con la vendita l'annuncio venisse tolto e non riutilizzato per altri animali simili.

mioteo
26-11-2011, 21:28
Personalmente non acquisto animali in rete,preferisco andare a vedere e sceglierlo.
Le immagini sono indicative,di rado ti inviano l'animale ritratto in foto

ALGRANATI
26-11-2011, 22:00
io difficilmente compro senza vederli ma quando capita faccio attenzione a come sono fatte le foto.

lupo.alberto
26-11-2011, 23:32
io ho comprato diverse volte sia pesci che coralli on-line perchè dalle mie parti non c'è nulla e quel poco che c'è costa un botto. La mia fortuna/abilità è stata quella di affidarmi a venditori seri: è chiaro che questo l'ho capito solo a posteriori e quindi ho avuto fortuna nello scegliere la prima volta.
A questi "venditori seri" ho chiesto quel tal pesce o corallo e mi sono affidato alla loro capacità di scegliere l'animale giusto per me.
Alla fine con queste persone (che per ovvi motivi non indicherò) è nata anche una amicizia (peccato sia a distanza) nonchè una profonda stima.

JeFFo
26-11-2011, 23:37
io ho acquistato da negozi che mostrano l'animale che spediscono. non comprerei da siti che hanno foto esemplificative. ps: alcune foto hanno colori troppo saturati e tendenti all'azzurro... su questo ci faccio attenzione

dodarocs
27-11-2011, 00:08
un pesce anche se non è quello della foto potrei comprarlo ma un corallo mai