Visualizza la versione completa : Come rinforzare vasca usata
giacomo73
26-11-2011, 19:58
Ciao, ho comprato una vasca usata di dimensioni 80x70x50 con vetri da 10 mm e fondo da 12mm. La vasca ha 5 anni e le siliconature qualche bolla (poche solo in alcuni punti). Non è presente il bordo interno di silicone e i vetri sono incollati sulla lastra di fondo, non intorno al fondo come dovrebbe essere.
Non vorrei scollarla e risiliconarla (anche se già l'ho fatto con successo con altre vasche) perchè non ho molto tempo ma vorrei rinforzarla con degli angolari d'alluminio incollati lungo le 4 giunture verticali dei vetri. Vorrei anche mettere dei tiranti sul fondo. Potrebbe bastare o non serve a niente?:-)
Sandro S.
26-11-2011, 20:11
il tempo di fare tutto quello che hai detto ( angolari e tiranti ) fai prima a scollarla e risiconarla per bene.
ti viene anche un lavoro pulito e bello esteticamente e non una toppa.
ihmo
Manuelao
26-11-2011, 20:12
Io ho intenzione di fare una cosa del genere.. tipo cornice.. ma solo per una maggiore sicurezza visto che la vaca è nuova
Sent from my iPhone using Tapatalk
giacomo73
26-11-2011, 20:19
il tempo di fare tutto quello che hai detto ( angolari e tiranti ) fai prima a scollarla e risiconarla per bene.
ti viene anche un lavoro pulito e bello esteticamente e non una toppa.
ihmo
No, il lavoro è molto più semplice! Scollare i vetri e facile ma pulirli dal silicone con un taglierino o con la lametta è un lavoro snervante! Già l'ho fatto due volte per una vasca più piccola e so cosa vuol dire#19.
------------------------------------------------------------------------
Io ho intenzione di fare una cosa del genere.. tipo cornice.. ma solo per una maggiore sicurezza visto che la vaca è nuova
Tipo cornicie su tutto il perimetro o solo sulle 4 giunzioni dei vetri laterali? Secondo te è un lavoro utile alla robustezza della vasca?
Manuelao
26-11-2011, 20:33
Io vorrei fare tutto il perimetro.. Certo che se si scolla la vasca.. non ci sono giunture che tengono
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |