Visualizza la versione completa : Nebbia in acquario
Salve -37
tanto per cominciare vi ringrazio per aver risposto nel post precedente (problema schiumatoio) e vi chiedo scusa se non ho risposto ma sono rientrato oggi. Riquardo ha quello che avete scritto sono pienamente daccordo (cambiare skimer e mettere uno serio) cosa che faro' in settimana in tanto lo shimer che ho e ripartito ha schiumare .
Chiuso questo argomento volevo porvi un altro problema: NEBBIA INTERNO AQCUARIO,
dal vetro vedo della nebiolina che si muove sapeti dirmi cose'? #24 e pure cosa devo fare, io penso che posa essere un problema di ecesso di batteri ( super tutore batterico per filtri biologici 2 capsule ha settimana),ma non sono sicuro e non so cosa fare.
Come sempre vi ringrazio pre i vostri consigli e sono sicuro che anche questa volta sarete pieni di consigli.
N.B Acquario 400l in maturazzione 2 mesi. -37 #70
Stefano G.
26-11-2011, 18:36
l'acqua lattiginosa puo essere provocata da troppi batteri ...... smetti di dosarli non servono ..... il problema si dovrebbe risolvere da solo ....... i batteri verranno schiumati ;-)
ok #70 grazie, allora avevo visto giusto che dici sono sulla buona strada?:-D
ti vorrei chiedere un'altra cosa: dal tubbo dello skimer che entra nell' acquario fuoriescono bollicine d'aria ( il tubbo lo portato a livello dell'acqua cosi crea movimento ma la superfice si riempie di bolle ) cosa mi consigli? -37
ma hai un filtro biologico?
ma hai un filtro biologico?
No la mia tecnica e metodo berlinese solo per pesci e coralli molli, non ho samp ho solo 2pompe di movimento e un schiumatoio (purtroppo esterno,non sono riuscito ha trovare uno interno per il mio acquario "aquatlantis" ) #21
si, potrebbe essere un eccesso di batteri, uno schiumatoio buono (deltec MCE 600) potrebbe migliorare la situazione (se hai un quantitativo sufficiente di rocce) , io non metterei piu' batteri, ma aspetterei che maturi la vasca
si, potrebbe essere un eccesso di batteri, uno schiumatoio buono (deltec MCE 600) potrebbe migliorare la situazione (se hai un quantitativo sufficiente di rocce) , io non metterei piu' batteri, ma aspetterei che maturi la vasca
buon giorno :1:
si sicuramente e un problema di batteri, le rocce sono 45 kg
ALGRANATI
27-11-2011, 11:35
è molto facile che tutta quella nebbia è dovuta proprio alle bollicine d'aria dello schiumatoio..........comunque smetti di dosare betteri che non servono e poi prova a spegnere per mezz'oretta lo schiumatoio e vedi se la nebbia sparisce.:13:
è molto facile che tutta quella nebbia è dovuta proprio alle bollicine d'aria dello schiumatoio..........comunque smetti di dosare betteri che non servono e poi prova a spegnere per mezz'oretta lo schiumatoio e vedi se la nebbia sparisce.:13:
Ciao :1:
non sono micro bolle ma propio nebbia. Tutto e cominciato con il campio d'acqua effettuato la scorsa settimana (ho messo acqua osmosi non rubinetto) e 2 capsule di batteri che non mettevo da 1 mese, comunque spengo e vedo cosa succede, nel frattempo pulisco il vetro. :1: Perchè mi dite che non servono ha niente la somministrazione dei batteri? :3:
Ti devo anche confessare che quando sono andato ha comprare l'acqua ho visto delle lumache e non ho resistito alla voglia di non compralle, voi mi avete detto di non mettere nulla ma non ho resistito.
Pero' puliscono alla grande le rocce, spero che non ci rimarete male.:13:
Manuelao
27-11-2011, 12:40
Sarà in esplosione batterica. Posta un foto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sarà in esplosione batterica. P
Sent from my iPhone using Tapatalk
:1: Purtroppo non posso macchina fotografica rotta e cellulare in settimana disintegrato.>:-(
Comunque vediamo cosa succede e vi faro' sapere.
I batteri non servono perchè si riproducono da soli nella vasca e se li immetti anche tu diventano troppi.
Il dltec MCE 600 è uno schiumatoio esterno che si appende al bordo vasca
I batteri non servono perchè si riproducono da soli nella vasca e se li immetti anche tu diventano troppi.
Il dltec MCE 600 è uno schiumatoio esterno che si appende al bordo vasca
:3:Ok grazie sei stato molto chiaro. Riguardo lo skimer cercavo uno interno perchè ho paura che prima ho poi mi ritrovo la casa allagata, in questo periodo tolgono la luce spesso (ma non ho ancora capito il perchè e non dipende da me ) e lo skimer ha ritorno della luce mi butta tutta l'acqua di fuori
fortuna che quando e successo ero ha casa, sai se ce uno intero che va bene per il mio acquario?
"acquario aquatlantis 370 - 400l", purtroppo ha un coperchio che si apre in 3 parti cioè in mezzo ci
sono 2 telai che tengono i neon e lo skimer provato non entrava ostacolato dal suporto dei neon. :22:
se manca la luce con il deltec non succede assolutamenmte nulla.
Se non hai sump non capisco quale altra soluzione sia possobile. dentro la vasca non si puo' mettere
se manca la luce con il deltec non succede assolutamenmte nulla.
Se non hai sump non capisco quale altra soluzione sia possobile. dentro la vasca non si puo' mettere
:1: Infatti lo skimer acquistato all' inizio sotto consiglio del negozziante era uno interno, dentro la vasca ma non era vero perchè andava dentro la samp, ma questo lo so solo ora e la samp
ha questo punto non mi sento di farla anche perchè dovrei ricominciare da zero, ma se tu mi dici che con quello che mi consigli non sucede prendo quello ( anche se non e cosi bello da vedere, ma mi accontentero') grazie per i consigli che mi hai dato. :42: #70
ho avuto un deltec MCE 600 per due anni e ti assicuro che, se manca la luce, non aspira acqua e pertanto non la fa cadere fuori. Tranquillo
In realtà per 400 litri non è il massimo, ma se metti pochi pesci (e quindi un carico di inquinanti modesto) ed hai un quantitativo sufficiente fdi buone rocce puo' farcela
se e' proprio nebbia , avrai i fosfati a manetta ...........
Stefano G.
28-11-2011, 21:51
perchè ?? :19:
ho avuto un deltec MCE 600 per due anni e ti assicuro che, se manca la luce, non aspira acqua e pertanto non la fa cadere fuori. Tranquillo
In realtà per 400 litri non è il massimo, ma se metti pochi pesci (e quindi un carico di inquinanti modesto) ed hai un quantitativo sufficiente fdi buone rocce puo' farcela
:15: Pochi pesci? vorrei mettere soprattutto pesci, perchè con il mio acquario gia non posso mettere coralli duri (luce neon t5 39w 3 bianchi 1 blu ) ma solo coralli molli e pesci.
Comunque grazie ancora per i consigli comprero' lo skimmer che tu mi consigli mi accontentero' purtroppo sono stato consigliato male, (i problemi non sono questi nella vita ma altri ). :3: #70
:42: No fatto test ieri e sono #70 solo magnesio basso e sto provedendo ha sistemarlo, ma non penso che sia il magnesio il problema nebbia ma i troppi batteri ( il problema e proprio inziato quando ho messo 2 capusule "mannagiame>:-( " dopo un mese che non li mettevo,sempre sotto consiglio del negozziante. :3:
Salve, :42:
condizione acqurio pessimi tutto opaco >:-( vi mando una foto ditemi cosa ne pensate, misa' che sta peggiorando.:2:
http://s12.postimage.org/tzou673s9/P301111_21_20.jpg (http://postimage.org/image/tzou673s9/)
ALGRANATI
01-12-2011, 09:10
fai 2 o 3 cambi d'acqua ravvicinati e non dosare + nulla di nulla.
schiuma molto bagnato.
fai 2 o 3 cambi d'acqua ravvicinati e non dosare + nulla di nulla.
schiuma molto bagnato.
Ciao, :42:
cambio d' acqua fotto martedi, me venuto un dubbio, se guardi la foto vedi le pompe posizionate in alto, qui nasce il dubbio:16: cioè: poco movimento sulle rocce che hanno ancora alghe ( anche morte) e pertanto non si sono mai puliti (sento parlare di spolveratina alle rocce ), domada : puo' essere che l'acqua sia cosi sporca (colore giallo) per questo motivo? in questo caso che dici dovrei indirizzare le pompe verso le rocce e lo skimmer tira tutto? .
All' inizio parlavo di nebbia e era cosi' poi l'acqua ha preso questo colore come tio gia' descritto,
tu cosa ne pensi.:3:
ALGRANATI
01-12-2011, 23:07
sicuramente a vasca vuota di animali...le rocce bisogna spolveralre spesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |