Entra

Visualizza la versione completa : problema corydoras paleatus

dony
26-11-2011, 16:52
ciao,oggi mi sono accorta che uno dei miei corydoras paleatus ha le pinne sotto la pancia con la punta che sembra sfilacciata,sapete dirmi di cosa si tratta e come posso curarlo?Purtroppo non riesco a fare una foto in cui si veda il problema.Grazie ciao

babaferu
26-11-2011, 16:56
valori della vasca, coinquilini, e fondo?
descrivici dove vive questo cory, e con chi.
ba

dony
26-11-2011, 17:09
Allora i valori sono ph 7 kh 6 gh 8 no2 e no3 0.Vive con 3 altri cory della sua stessa specie,erano 4 ma uno è morto 3 giorni dopo l'acquisto,e varie lumache in una vasca da 200 lt con fondo fertile ricoperto da sabbia fine beige.La vasca è stata avviata il 7/11 con il filtro già maturo del mio 100 lt,l'acqua sempre del 100 lt più acqua mista osmosi e biocondizionata,la sabbia e molte piante sempre provenienti dal 100 lt attivo da 5 anni,i pesci inseriti 2 settimane fa quando i valori erano stabili.Ah dimenticavo somministro co2 e la temperatura è 25 gradi.

babaferu
26-11-2011, 17:14
mah lo sfrangiamento farebbe pensare a un inizio di corrosione delle pinne, forse la vasca non era ancora così stabile?
se le condizioni dell'acqua sono buone, come sembra, credo rientrerà da sè.
se noti arrossamenti o una rapida progressione del fenomeno, devi ricorrere a un antibatterico.
ciao, ba

dony
26-11-2011, 17:18
mah...ho misurato i valori varie volte e sono stati sempre stabili,tranne il ph che era 7.5 ma l'ho fatto scendere aumentando un po' la co2....boh,spero si riprenda!Grazie ciao

babaferu
26-11-2011, 17:20
mah...ho misurato i valori varie volte e sono stati sempre stabili,tranne il ph che era 7.5 ma l'ho fatto scendere aumentando un po' la co2....boh,spero si riprenda!Grazie ciao

ph da 7.5 a 7 è un bello sbalzo.
tieni pulita l'acqua e stabili i valori e credo che si rirpenderà.
ba