Entra

Visualizza la versione completa : Nitrate Sponge???

Pido
26-11-2011, 14:05
Nitrate Sponge Kent qualcuno sa dirmi quale sarebbe l'uso di questo prodotto e l'utilita?

ps : chiedo scusa per la mia ingnoranza!#12

camiletti
26-11-2011, 14:44
In teoria si devono instaurare grazie alla loro grande porosità batteri denitrificanti, e deve essere presente un lento flusso d' acqua. Ovviamente non sono così svizzeri, dicono che diminuiscono i nitrati ma non funzionano così perfettamente, non fanno tutto questo lavoro, i cambi d' acqua sono l' unico modo per eliminare TUTTE le sostanze "cattive": Ammonio, nitrati, nitriti fosfati... (io sapevo così ci può però essere un' altra spiegazione ovvio...;-), ma non credo che sia però possibile togliere con una sostanza i nitrati....)

Acquedotto di Silvio
26-11-2011, 15:33
assorbe bene i soldi dal portafoglio

camiletti
26-11-2011, 20:02
assorbe bene i soldi dal portafoglio

E' una delle sue funzioni principali ;-)

Alegab
24-01-2012, 22:02
Le resine non servono e, siccome sono a scambio ionico, non sai neanche la composizione e, di conseguenza, quello che rilasciano.

pirataj
25-01-2012, 00:42
è una zeolite spesso usata per il metodo zeovit se sei interessato leggi qui http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/zeoguide.asp

Giuansy dovresti spostare il topic in Tecnica e allestimento Nanoreef

Giuansy
25-01-2012, 15:45
ok sposto in tecnica

ACE65
25-01-2012, 22:00
E' una zeolite, e come tutte le zeoliti se messa solo in vasca senza seguire un protocollo come ad esempio il sistema Zeovit, ti ridurrà con il tempo i nitrati. L'ho usata per un periodo in una vecchia vasca qualche secolo fa, ed effettivamente fa quello che dice, ma forse sarebbe meglio trovare la causa ed eliminarla al posto di usare delle resine.

CIAO #19#19#19

camiletti
26-01-2012, 17:00
E' una zeolite, e come tutte le zeoliti se messa solo in vasca senza seguire un protocollo come ad esempio il sistema Zeovit, ti ridurrà con il tempo i nitrati. L'ho usata per un periodo in una vecchia vasca qualche secolo fa, ed effettivamente fa quello che dice, ma forse sarebbe meglio trovare la causa ed eliminarla al posto di usare delle resine.

CIAO #19#19#19

#36# , sicuramente una vasca non può andare con resine...