Visualizza la versione completa : Acqua a mantova...
Qualcuno è di mantova?
Ho dell'acqua d'osmosi presa dal negoziante e con i test a striscette tetra (so che sono imprecisi) risulta il kh a 3. Sapete darmi dei consigli o eventualmente qualcuno di mantova sa consigliarmi un buon posto dove prenderla? Volevo ripetere i test con quelli della salifert, ma devo prima prenderli... qualcuno mi aiuta?
***dani***
24-02-2006, 20:52
con 100 euro ti prendi un impianto di osmosi...
Appunto... con 100€.... che sono un po' troppi!
***dani***
24-02-2006, 21:24
fai i conti di quanto spendi di acqua in un anno...
***dani***
24-02-2006, 21:25
e considera anche il tempo che ci metti per andare a prenderla, la benzina, etc etc
Ma il kh a 3 è proprio inaccettabile??
***dani***
24-02-2006, 22:01
più che altro vuol dire che è ben poco filtrata... prova la conducibilità
miticopaolo
24-02-2006, 22:01
beh e' decisamente basso, dovresti aumentarlo, il range dovrebbe essere tra 7 e 12 ;-) . Cmq credo che con l'uso del sale salga automaticamente ;-)
***dani***
24-02-2006, 22:03
aspetta...
miticopaolo
acqua di osmosi = kh a 0!!!
poi c'è il discorso di acqua già salata, ma qui era specificata di osmosi!!!
RobyVerona
24-02-2006, 22:06
Il valore dell'acqua d'osmosi deve essere per forza di cose zero, ogni valore che si discosti da questo è indice di acqua di scarsa qualità e di qualcosa che non va nell'impianto. Comunque prendi seriamente in considerazione l'ipotesi di prendere un tuo impianto, di negozianti che vendono l'acqua davvero buona ne conosco pochi e quelli che l'hanno se la fanno pagare. E' un investimento che una volta fatto non te ne pentirai mai!
Calma, calma. Non ci capisco più niente. Allora, l'acqua l'ho presa dal negoziante e i valori sono no2 e no3 a 0; gh 3-6; kh 3; ph 6,8 senza sale. Conducibilità... non so. Domani chiamo e glielo chiedo. Adesso ho già messo il sale: provo a fare un altro test con l'acqua salata?? Mi sono stati consigliati i test salifert, ma sono reperibili solo in rete.... domani ho il giro e passo nel negozio, non conoscete delle buone marche reperibili nei negozi??
Piccola domanda sull'osmosi... Nella mia zona (ho il pozzo) l'acqua non è assolutamente potabile, e ricca di sostanze dannose. L'impianto riesce ad eliminarle tutte?
Calma, calma. Non ci capisco più niente. Allora, l'acqua l'ho presa dal negoziante e i valori sono no2 e no3 a 0; gh 3-6; kh 3; ph 6,8 senza sale. Conducibilità... non so. Domani chiamo e glielo chiedo. Adesso ho già messo il sale: provo a fare un altro test con l'acqua salata?? Mi sono stati consigliati i test salifert, ma sono reperibili solo in rete.... domani ho il giro e passo nel negozio, non conoscete delle buone marche reperibili nei negozi??
scusa ma questi valori li hai misurati te oppure.... che significa domani chiamo e glielo chiedo?? #24
Piccola domanda sull'osmosi... Nella mia zona (ho il pozzo) l'acqua non è assolutamente potabile, e ricca di sostanze dannose. L'impianto riesce ad eliminarle tutte?
#36# si al 98/99% se e' un buon impianto
I valori citati li ho misurati io. Ciò che dovrei chiedere è la conducibilità.
I valori citati li ho misurati io. Ciò che dovrei chiedere è la conducibilità.
io mi comprerei comunque un'impiantino sicuramente!
volendo ne trovi anche da 60/70 euro...vuoi mettere!!!!
Prima mi prendo i test. Ti ricordo che questi valori sono presi coi test a striscette e la loro precisione è discutibile. Comunque non sapete consigliarmi qualche buona marca reperibile nei negozi??
quasi tutti sono migliori delle strisce... ma non capisco perche' butti i soldi nei test e non in un impiantino osmosi #24 che ti risolverebbe tutti i proglemi/dubbi e ti farebbe pure risparmiare in futuro soldi e sbattimento #24
Perché ho 3 acquari..... e pochi soldi. E poi i test vanno fatti lo stesso. L'impianto d'osmosi lo metto in lista insieme al rifrattometro.
Comunque oggi vado nel negozio, sapete indicarmi o sconsigliarmi una marca? Prendo solo kh?
Per curiosità ho fatto il test in acqua salata, so che adesso non ha importanza, ma mi sono tolto la voglia: kh tra 3 e 6. E' un buon segno?
"Diabolicus"
25-02-2006, 09:31
Hai la possibilita' di gestire TRE acquari , acquistare a "MUZZO " test di qualsiasi marca ...e non riesci a fare un pensierino su un impiantino d'osmosi ???????? #24 #24 #24
Ma tu sei di mantova!!! Di test ne prendo 1, il kh.
***dani***
25-02-2006, 10:31
scusa, ma quanto spendi per acquistare acqua di osmosi in un anno?
I test comprali su internet, costano meno ;)
Hai la possibilita' di gestire TRE acquari , acquistare a "MUZZO " test di qualsiasi marca ...e non riesci a fare un pensierino su un impiantino d'osmosi ????????
;-)
scusa, ma quanto spendi per acquistare acqua di osmosi in un anno?
e' quello che cercavo di dire io... in piu' la rottura di andare a prendere portare in casa ecc ecc #23 per me non esiste proprio!!!! #07 #07
scusa ma non ti capisco proprio.... mettilo come primo della liste acquisti, vai in internet e ne trovi una miriade in offerta economici come ti dicevo!!!!
comunque se proprio vuoi comprare sti test -28d# prendine delle solite marche note
ACQUARIUM STYLE
03-01-2011, 22:59
SN DI MANTOVA.. CMQ SU IL SITO PETPASSION.IT LO VENDONO A 70 euro mi pare se t puo interessare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |