Visualizza la versione completa : Caselli autostradali ..
..demoralizzanti ...
Vi racconto...
Tornavo a casa da un paese vicino (40 km), passo dal casello, non mi da' il biglietto, chiamo l'operatore.. Nessuna risposta.. Si apre la sbarra..passo.
Al casello di riscossione racconto la storia e mi dicono che mi sarei dovuto fermare dopo il primo casello e a piedi (in autosttada!!) andare dal casellante (che non mi ha risposto alla chiamata)..
Mi danno 75 euro da pagare (l'autostrada dall'ingresso piu' lontano) ed una letterina da compilare per spiegare.. Ma dico io.. Ci sono le telecamere, basti guardarle per verificare dove sono entrato..!
ginorosso
26-11-2011, 07:30
a me è capitata una cosa simile tempo addietro: ho il telepass ma avevo preso un'altra auto dimenticandomene e quindi al casello di entrata non hanno letto nulla...mi è arrivata a casa una sorta di verbale che prevedeva anche a me il pedaggio maggiore possibile su quel tratto ma alla fine mi hanno fatto compilare una sorta di autocertificazione dove dichiaravo il casello di ingresso ed alla fine ho pagato il giusto. Secondo me ti conviene andare ad un punto blu e spiegare per bene la situazione, in fondo se la macchinetta è guasta non è colpa tua
Se gli paghi il pedaggio che dichiari e gli spedisci la lettere con una spiegazione qualsiasi non ti arriva piu nulla.
La regola del casello più distante la applicano sono ai "recidivi".
Io ho fatto così.. Al casellante di uscita ho pagato il pedaggio da dove dichiaravo..
Questo mi ha dato da pagare pero' sti 75 euro..
Ho scritto tramite apposito modulo alla società autostradeche non mi ha piu' risposto..
ginorosso
26-11-2011, 08:27
penso che stai a posto così, anche a me dissero che se capita una tantum non fanno problemi...poi volendo possono sempre verificare con le telecamere
Mi inquieta il fatto che quel pirla di casellante mi ha dato proprio la multa da pagare ..
Boh..vedremo..grazie per le risposte..
Ma secondo voi una persona dotata di buon senso può dirti che dovevo andare a
Piedi al casello dopo aver parcheggiato.. In autostrada..???
ginorosso
26-11-2011, 08:47
hai trovato il precisino di turno, addirittura altre volte che ho trovato il varco fuori uso, semplicemente ho detto da quale casello ero entrato ed è finita lì
Devono farlo, è capitato anche a me... Poi se vai al punto blu ti fan pagare solo il dovuto...
superpozzy
26-11-2011, 13:12
vai a rondissone, gli fai vedere cos'hai compilato e chiedi a loro se va bene.
se non va bene li mandi a cagare e te ne vai... :-D con quei ***** di aumenti giorno per giorno hanno poco da rompere...
Secondo me se è la prima volta che ti capita lasciano perdere....... (http://cieliblu.hellospace.net/listaone/?q=Il.Debito#)
(http://cieliblu.hellospace.net/listaone/?q=Il.Debito#)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |