Visualizza la versione completa : ramirezi in 40 l
alberussu
25-11-2011, 18:09
ciao a tutti! come si evince dal titolo vorrei avere un vostro parere riguardo al fatto di inserire in una vasca da 40 litri una coppia di ram con un gruppetto di caridine o in alternativa con boraras brigittae..l'acqua è leggermente acida(6,5) e tenera, ben piantumata con cryptocoryne beckettii, alternanthera reineckii, rotala wallichii e vesicularia dubyana. mi piacerebbe avere consigli su questi abbinamenti..se ho pensato male sparate pure e aspetterò una vasca più grande per i ram! :-)
MarZissimo
25-11-2011, 18:19
60 litri sono più indicati, sicuramente da preferire per una coppia di Ram ;-)
alberussu
25-11-2011, 23:40
ok grazie..per farli star male non li inserisco..vado di caridine :-)
MarZissimo
26-11-2011, 03:30
Ti faccio i complimenti per l'atteggiamento costruttivo. Fossero tutti come te... ;-)
alberussu
26-11-2011, 05:28
Ti faccio i complimenti per l'atteggiamento costruttivo. Fossero tutti come te... ;-)
grazie ma a me viene spontaneo! se voglio un'acquario gli esseri che ci vivono devono poter stare al meglio..ci guadagno io a vederli comportarsi nel modo più naturale possibile (per quanto è possibile in un acquario) e ci guadagnano loro vivendo (e non sopravvivendo) più a lungo :-)
e poi un acquario in equilibrio con pesci e piante che stanno bene non è anche più facile da gestire? ;-)
ho visto anche le boraras brigittae che con i miei valori starebbero bene..sai se con il litraggio ci sono? ho letto che in termini di spazio stanno bene anche in piccoli acquari essendo molto molto piccole..è vero o il mio destino è in comune con le caridine?
MarZissimo
26-11-2011, 14:20
Vai di Boraras ;-)
alberussu
26-11-2011, 15:36
ooooook grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |