Visualizza la versione completa : domanda banale...
ma i "tuffi", per intenderci quei mattoni forati che di solito vengono utilizzati per definire le aiuole o per fare piccoli terrazzi nei giardini, sono calcarei?
ve lo chiedo perchè nn ho la possibilità di fare il test e dovrei procurarmene uno appositamente!
grazie anticipatamente!!
Ma, per 'tuffi', intendi i foratini? #24 :
http://www.gentilearnaldo.it/images/forati1_pic1.jpg
Se intendi questi, sono in terracotta e assolutamente non calcarei. :-)
Se invece intendi i forati in cemento (sono grigi), tieni conto che quest'ultimo deriva dalla lavorazione di calcare e argilla..... #13
marcoriccio
25-02-2006, 09:23
Forse per "tuffi" intendi i mattoncini in tufo ? Sono marroncini, porosi e leggeri e vengono usati nel giardinaggio.
Anch'io all'inizio ho pensato al tufo (che comunque è di origine vulcanica, essendo formato da depositi piroclastici di caduta), ma non è forato...... #24
E, se fosse quello, lo sconsiglio per un uso in acquario. E' relativamente friabile e contiene molti metalli pesanti. Anzi, attualmente è vietato anche per le costruzioni umane, essendo ''leggermente'' radioattivo per il cesio....... #30
ma i "tuffi", per intenderci quei mattoni forati che di solito vengono utilizzati per definire le aiuole o per fare piccoli terrazzi nei giardini, sono calcarei?
ve lo chiedo perchè nn ho la possibilità di fare il test e dovrei procurarmene uno appositamente!
grazie anticipatamente!!
intendi gli autobloccanti? sono d'argilla ... ma più spesso sono polveri di marmi e graniti mischiati ... a cemento #12
quoto entropy e marcoriccio..intendo esattamente quelli...e quando dicevo forati intendevo porosi #12
quindi me li sconsigliate?
quindi me li sconsigliate?
direi di sì... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |