Visualizza la versione completa : Ballast FaiDaTe esploso
Volevo aggiungere un neon T8 da 15w e allora ho preso una lampada risparmio da 20W l'ho smontata per usare il circuito elettrico.......oggi ho collegato il tutto e il ballast è andato letteralmente in fumo -05
Ma siamo sicuri che funziona ?
Per un neon da 15 w un ballasta da 20 w è corretto ?
sei sicuro dei collegamenti?
Probabilmente ho capito,
la lampada deve essere uscita dalla sede e il ballast senza il carico si è fuso, può essere ?
zanozaza
24-02-2006, 22:42
Probabilmente ho capito,
la lampada deve essere uscita dalla sede e il ballast senza il carico si è fuso, può essere ?
Si è l'unico inconveniente che hanno se li alimenti senza lampada attaccata si bruciano all'istante.
Ps io ormai ne ho fatti una 20 l'ultimo ieri sera e sono tutti super funzionanti.
confermo accendono con la lampada, e saltano subito a vuoto
vampirenow
25-02-2006, 00:11
a me staccando coi neon non si bruciano ma con una pl si ne ho bruciato uno in questo modo... -04
Ho rifatto il tutto e questa volta funziona veramente bene, la lampada si accende e spegne all'istante e senza sfarfallii......ma allora perchè non si usano sempre dei circuiti come questo al posto dei vari starter e reattori molto ingombranti ?
Ci deve essere un valido motivo
perchè questi sono studiati e progettati per le lampade cui sono stati applicati,
per cui non dovrebbereo durare negli anni come i meccanici, poi il fatto che accendano bene non è detto che utilizzano al maglio la lampada.
per il momento cmq sono molto validi
io li ho utilizzati un pò di volte ma duravano un paio di mesi,poi inspiegabilmente scoppiava una delle resistenze(possibili sbalzi di tensione nella rete elettrica?!?)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |