PDA

Visualizza la versione completa : Diffusore co2 aquili

poliphouse@libero.it
25-11-2011, 12:45
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un diffusore di CO2 in vetro della Aquili. Purtroppo mi sembra di notare che le bollicine che escono da tale diffusore sono piuttosto grosse, pochissima differenza con un normale diffusore in legno di tiglio..

C'è qualche procedura particolare per utilizzare al meglio tale diffusore e fare in modo che produca bollicine veramente micronizzate?

Grazie Marco

the dragonlord
25-11-2011, 14:28
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un diffusore di CO2 in vetro della Aquili. Purtroppo mi sembra di notare che le bollicine che escono da tale diffusore sono piuttosto grosse, pochissima differenza con un normale diffusore in legno di tiglio..

C'è qualche procedura particolare per utilizzare al meglio tale diffusore e fare in modo che produca bollicine veramente micronizzate?

Grazie Marcobenvenuto nel club....purtroppo sembra essere, ahimè, una caratteristica degli aquili....io ne ho cambiati due ma il risultato è rimasto....soldi buttati....rivolgiti "altrove" (vedi Askoll)....
ciao
Andrea

poliphouse@libero.it
25-11-2011, 16:48
Wow, ottima notizia visto che mi è appena arrivato.. grazie

the dragonlord
25-11-2011, 19:05
Wow, ottima notizia visto che mi è appena arrivato.. grazieazz...mi spiace #07

poliphouse@libero.it
30-11-2011, 13:42
Bhè.. per ora ho risolto mettendo l'ormai presunto micronizzatore quasi davanti all'uscita del flusso della pompa (Rio 180) con un angolo di circa 45 Gradi.. L'acqua in uscita schiaccia le bolle contro il diffusore stesso micronizzandole incredibilmente..
Risultato: bolle microscopiche e flusso ridotto :)

Magari qualcuno può utilizzare questo escamotage per utilizzare il diffusore che da quanto ho capito non funziona benissimo..

dufresne
30-11-2011, 14:12
da quello che scrivevi nel primo mex sembrava lo avessi gia in vasca... quindi come avevi dedotto che faceva bolle grandi se ancora non ti era arrivato? in un video?

cmq... secondo me a questo punto meglio il metodo venturi... zero spesa (anzi qualche centesimo per un ago) e funge che è una bellezza :-)

poliphouse@libero.it
30-11-2011, 18:28
Certo che lo avevo già in vasca, lo avevo messo in basso; le bolle uscivano, percorrevano qualche cm., diciamo 6/7 dopodichè incontravano il flusso d'acqua uscita dal filtro e venivano sparate verso il basso.. ma erano troppo grandi ed il risultato era modesto.. adesso invece ho messo il diffusore praticamente attaccato al tubo di uscita che le rispedisce contro il diffusore stesso, rompendole in bolle più piccole..

Mi andrò a vedere l'effetto venturi....