Visualizza la versione completa : Arduino Controller per plafoniera Led e non
Eccovi un po di materiale del mio progetto:
Documentazione:
http://dl.dropbox.com/u/8650944/DIY/arduino/ARDUPLAFO/arduplafo.pdf
video:
http://dl.dropbox.com/u/8650944/DIY/arduino/ARDUPLAFO/VIDEO0002.3gp
Ancora non finito.....
appena arrivano gli ultimi pezzi, assemblo e faccio un test con led....
Da errore 404 - pagina non trovata!
A parte questo anche io volevo lanciarmi in una cosa simile con una arduino (ma poi ho lasciato la cosa in stand-by)
C'è un amico del forum che aveva fatto una cosa strafighissima nella sua vasca di discus. Tutto domotico (luce, mangiatoie, riscaldatori, ventole etc etc)
Da errore 404 - pagina non trovata!
A parte questo anche io volevo lanciarmi in una cosa simile con una arduino (ma poi ho lasciato la cosa in stand-by)
C'è un amico del forum che aveva fatto una cosa strafighissima nella sua vasca di discus. Tutto domotico (luce, mangiatoie, riscaldatori, ventole etc etc)
Adesso va!!!!
vi piace?
il menu secondo voi è userfriendly?
Molto interessante, stavo pensando anche io a qualcosa del genere, tienici informati sui progressi che sono curioso#19
MarcoPalmerini
03-12-2011, 07:59
Bello, penso che prenderò spunto dal tuo progetto per comandare la mia plafo in costruzione.
Il kit dello shield del LCD+ tastiera è bellissimo, ma si può acquistare anche la mascherina per chiuderlo oppure bisogna tenerselo così con tutti i circuiti in vista ed i pulsanti senza copertura?
vinciolo88piy
03-12-2011, 10:55
interessante progettino:)
lo seguo attentamente
qualche novità?
il progetto oltre al controller e possibile espanderlo.....come controller per acquario.
sono in studio dei blocchi per potenziare ed aggiungere sonde (temp,ec,ph)
enzo_enzino
13-12-2011, 00:20
Salve Corsab :44:
se il progetto è quello di arrivare ad un sistema integrato, sono d'accordo con te che questa è una strada più che buona, ma se solo per il controllo della plafoniera forse è più semplice passare ad un prodottino già pronto che offre a mio parere molte funzioni
http://www.smd-aquaristik.de/en/lighting/vario-lux-control.html
Io per pilotare la mia futura plafoniera a led ho deciso di acquistarlo (in Germany) e dopo averlo acceso questa sera, penso che i 120,00€ che ho speso siano ben spesi.
Tanto per dirti, 4 canali dimmerabili 0-10 (o solo on/off) giorno/notte (ogni canale), effetto tropic, effetto nuvole, il tutto impostabile per singolo canale.......
potrebbe esserti di spunto per la programmazione.
Mandi
:41:
tonioudine
31-10-2014, 23:06
ciao enzo io sono di udine ed ho una plafo a led da 3w comandata da centralina arduino. Attualmente gestisce i 2 canali di led blu e bianchi con effetto alba tramonto dimmerabile da 15 min a 1 ora. <Vorrei sapere se potresti aiutarmi ad inserire nel programma la possibilità di decidere l'intensità dei canali in modo tale da modificarne la percentuale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |