Entra

Visualizza la versione completa : acquario particolare

oomaxster
24-11-2011, 23:40
http://s7.postimage.org/jz3xo5fk7/acquario_007.jpg (http://postimage.org/image/jz3xo5fk7/)

http://s12.postimage.org/5jv2i22yx/acquario_008.jpg (http://postimage.org/image/5jv2i22yx/)

http://s7.postimage.org/w7d0ldxxj/acquario_003.jpg (http://postimage.org/image/w7d0ldxxj/)

Ciao era un po' che pensavo di costruirmi un acquario e detto fatto l'ho realizzato.
Come da regolamento posto le immagini dopo 60 gg
data di avvio 10/09/2011
30 lt abitato da
3 guppy 2 caracidi 2 neon un corrydor
giardini sospesi in tubo di plexi bacopa myriophylloide
cambio acqua 1/3 settimana temp 24 gradi
non ho le analisi ma gli abitanti vivono sereni ,nessun problema se non il fatto
che settimanalmente poto le piante che crescono continuamente .
Non ho alcuna esperienza in merito e sto imparando sul forum ,nel frattempo ho gia'
messo in cantiere un 70/80 litri

Manuelao
24-11-2011, 23:51
Molto particolare bravo#25
Penso però che pesci in 30 litri non si possano mettere neanche nel dolce#24

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giuseppe_83
25-11-2011, 00:08
Ciao,
leggi bene il forum e capirai che la vita dei pesci che hai inserito non sarà mai vita...
meglio se li porti indietro...nn vedo neanche il filtro...

jimbospace
25-11-2011, 00:18
è davvero molto particolare come acquario. è anche molto ingegnoso come hai sistemato le piante. Ma data la sua forma stretta e alta non è proprio il massimo per i pesci.

Giuseppe_83
25-11-2011, 00:29
sono 30 litri...i pesci non ci stanno proprio...
e poi quei pesci non starebbero bene neanche in 100 lt perchè hanno valori diversi di acqua, i neon hanno bisogno di 100 cm di lunghezza e devono essere almeno una decina, i cory soffrono se soli quindi almeno 5...
puoi mettere delle caridine o lumache...

cubitalo
25-11-2011, 00:38
Con solo piante sarebbe meglio.

oomaxster
25-11-2011, 09:16
ma che dire ..il pescivendolo fa il suo mestiere e cosi mi ha consigliato ,d'altronde vende lui stesso acquari da 30 litri ,in effetti tre mesi fa i pesci erano il doppio leggendo poi il forum ho preferito dimezzarli restituendoli .Giuseppe il filtro e' all interno della scatola nera.Per ora li tengo visto che sono vispi e in buona salute nel frattempo sto iniziando la nuova struttura da 80 che meglio li ospitera'.

Labeo88
25-11-2011, 10:45
carina la forma...ma come ti han gia detto gli altri i pesci non vivono troppo bene

Elia00
25-11-2011, 12:08
Ma la tua vasca e artigianale

oomaxster
25-11-2011, 12:24
Si certo l 'ho pensata e costruita ,in realta'e'la seconda la prima come ho finito di montarla l'ho venduta , vetro e lexan

metaldolphin
25-11-2011, 12:37
mi complimento per la manualità, ma i pesci lì dentro...no!

E_anna
25-11-2011, 12:44
idea originale e molto accattivante,come soprammobile però
quindi niente pinnuti,ma solo piante e quanche caridina,se
sei d'accordo anche te,ovvio...... ;-)
cmq i tuoi pesci sn un'accozzaglia come diversità di valori
e soprattutto il coridoras nn va da solo ma in un branchetto
di almeno 5/6 esemplari,quindi vedi te e nn dire che stanno tutti
a meraviglia xkè tra vivere e sopravvivere c'è una bella differenza

oomaxster
25-11-2011, 18:55
riparero 'presto alproblema lunedi mi consegnano i vetri per il nuovo acquario
una domanda ,il problema per i pesci e'lo spazio oppure la quantita di acqua ?Nel secondo caso posso baipassare in un recipiente di 100 lt per emergenza

Gippy
26-11-2011, 01:21
30 lt abitato da
3 guppy 2 caracidi 2 neon un corrydor
giardini sospesi in tubo di plexi
non ho le analisi ma gli abitanti vivono sereni ,nessun problema se non il fatto
che settimanalmente poto le piante che crescono continuamente .
Non ho alcuna esperienza in merito e sto imparando sul forum ,nel frattempo ho gia'
messo in cantiere un 70/80 litri

Intanto in 30 lt ci stanno tutti davvero stretti, considerando anche la forma che ha l'acqario.
Poi guppy e neon hanno bisogno di valori d'acqua un po' differenti, i guppy preferiscono acque più dure e alcaline rispetto ai neon, i neon poi fanno "branco" e due sono pochini, i corydoras dovrebbero stare in gruppi di almeno 4-5 esemplari, e secondo occorrerebbe anche vedere che tipo di cory sono, in quanto ce ne sono vari tipi che possono necessitare di acqua diversa. I corydoras hanno bisogno di un fondo sabbioso e spazioso dove scorazzare.
c'è chi fa convivere guppy e neon, però ha dovuto trovare vari compromessi circa i valori dell'acqua..ma non è una cosa semplice e non scommetterei che sia salutare per gli abitanti.
bè..certo che in un 80 lt ci starebbero meglio
cerca di misurare i valori dell'acqua e postali, magari qualcuno può consigliarti meglio
------------------------------------------------------------------------
un'altra cosa...vorresti baipassarli in un recipiente di 100 litri già maturata? perchè serve il filtro e il termostato. e il filtro deve essere maturo e ci mette un mese..non ho ben capito: vuoi metterli in un recipiente con l'acqua presa direttamente dal rubinetto??
ma 'sto 70- 80 lt per quando è pronto?

oomaxster
26-11-2011, 08:45
tutto chiaro gippy ,potrei collegare all'acquario una. vasca stagna supplementareche faccia da supporto dove l acqua sia comunque filtrata ( il filtro che utilizzo attualmente mi pare sia valido per 80 litri) il riscaldamento e'in vasca e comunque il serbatoio supplementare sarebbe posizionato vicino al termosifone .Tutto questo pero se il problema e' la quantita' d 'acqua perche' se e' lo spazio.... per fine anno e' pronto l'altro

Ale87tv
26-11-2011, 10:43
è lo spazio il problema e la diversità di valori, e che i coridoras devono stare in banchi di 5-6 esemplari

regolarizza il primo post come spiegato nel post in evidenza che trovi anche nella mia firma :-)

matty695
27-11-2011, 16:37
complimenti per la vaschetta, ma, come ti è già stato riferito dagli altri, non è per niente adatta ad ospitare pesci, vista sia la forma che la capienza ridotta. Comunque, ciò non toglie che tu possa trovare qualche "inquilino" adatto alla vasca.
Certamente i pesci ti ringrazieranno, una volta trasferiti in quella più grande, dove, però, potrai allevare animali aventi stesse richieste circa i valori dell'acqua. Grazie all'aiuto del forum, troverai la popolazione migliore !:1:

oomaxster
28-11-2011, 09:29
ricevuti i messaggi. grazie a tutti per i consigli in settimana ritirero'ivetri per iniziare il nuovo acquario nel frattempo sposto i pesci da un amico che ha diversi litri di acqua disponibile ....ehehe

Ale87tv
28-11-2011, 18:24
sposto in allestimento e manutenzione :-)