Visualizza la versione completa : uova cory
salve oggi ho notato in una foglia delle uova che penso che stiano li da 4/5 giorni .
ma non so se siano buone so solo che sono di sicuro di cory perche ho solo ancistrus piccoli cardinali e cory in acquario per ora perchè i discus sono in un altra vasca per il trattamento.
http://imageshack.us/photo/my-images/703/24112011299.jpg/
Hai già guardato questo articolo?
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/Corydoras/default.asp
sisi tutti anche il video però le uova a me hanno come delle palline marroni si vede bene dalla foto.
puo' darsi che come hai detto tu siano dovute perchè tra poco si schiudono ?
L'unica è aspettare, a me non paiono ammuffite.
guarda che secondo me sono uova di Planorbarius...
#06 se è così mi licenzio #13
hanno la gelatina intorno...
COSA O_O ho questi esseri e non lo so ?
non ho mai comprato lumache e non ne ho mai viste in giro .
nell'acquario al momento ho solo cardinali ancistrus (piccoli) e cory ò.ò lumache zero niente di piu'.
comunque ancora niente . stanno tutte li nella sala parto . ma quanti giorni ci vogliono per la schiusa ò.ò ?
Vedo di rimediare...prova ad accendere di colpo la luce di notte e vedi se sulle pareti noti degli esserini.
metto la sveglia alle 3 ? xD hahahahahaha . comunque le uova stanno in una sala parto e non vedo ancora nessuno . le ouva sono ancora li T_T.
ecco una foto fatta 2 minuti fa .
http://i40.tinypic.com/264kyub.jpg
perchè sono cosi marroni ? ho paura che stiano facendo la muffa o il marrone è dovuto dal fatto che si stanno per schiudere ?
si intravedono i gusci... sono lumache non Corydoras
e no adesso mi devi dire chi caxxo le ha deposto se nell'acquario non ho mai e dico mai inserito lumache e non ne ho mai vista una -.-''.
e per di piu' 6 o 7 giorni fa notai dei strani comportamenti tra i cory quindi enso che siano loro . se tu mi dici che sono lumache mi lasci perplesso ò.ò .
???
------------------------------------------------------------------------
come le riconosco se si ammuffiscono ? diventano bianche ?
jackrevi
25-11-2011, 22:32
???
come le riconosco se si ammuffiscono ? diventano bianche ?
se ammufiscono gli si crea attorno una specie di "pelliccietta bianca"...
mmh decisamente no . anzi diventano sempre piu' scure ò.ò . è normale ?
Corydoras 98
25-11-2011, 23:42
mmh decisamente no . anzi diventano sempre piu' scure ò.ò . è normale ?
vuol dire sono fecondate e si sta sviluppando l'embrione :-))
Guarda un po' la foto delle uova della lumaca in questione http://www.google.it/imgres?q=planorbarius&hl=it&sa=X&rls=com.microsoft:en-US&rlz=1I7GGLL_it&biw=1024&bih=649&tbm=isch&prmd=imvnsfd&tbnid=YlYUISxhphH9BM:&imgrefurl=http://www.allesumdieschneck.de/html/planorbarius_corneus.html&docid=zjMy9WGpXFbAOM&imgurl=http://www.allesumdieschneck.de/assets/images/autogen/a_Planorbarius_corneus_gelege02.jpg&w=454&h=486&ei=_hDQTo2VPIur-Qbbobn2Ag&zoom=1&iact=rc&dur=416&sig=108827046238515024491&page=5&tbnh=133&tbnw=124&start=60&ndsp=15&ved=1t:429,r:10,s:60&tx=79&ty=67
Comuqnue pare assodato che non siano uova di cory per cui ti sposto in gasteropodi, abbi pazienza ;-)
*__________________* secondo te da questa foto quanto manca per la schiusa ?
http://imageshack.us/photo/my-images/267/25112011308.jpg/
considera che già sono passati penso 4 giorni dalla deposizione
Per caso non l'abbiate capi .
Non ho mai avuto lumache e mai viste in giro e la gelatina non esiste su quelle uova -.-''
sono dei cory solamente dei cory .
Di lumache nel mio acquario non sono mai entrate e non ne ho mai viste
... e fu cosi che nacquero degli esseri mai visti prima xDDDD
#rotfl# aspetta fiducioso ;-)
sono uova di Planorbarius...
Ve lo chiedo con calma e per favore .... seguite la mia logica .
per deporre quelle uova c'è bisogno di una lumaca che si veda all'occhio umano giusto ?
io questa lumaca non l'ho mai vista !! non le ho mai comprate e se mi venite a dire che qualche pianta le ha trasportate vi dico che è impossibile e vi spiego il perchè
tutte le piante che ho ora erano da 3 mesi nel mio 100 litri e non ho mai visto cio' .
ho riempito la 300 litri ho messo le piante è maturata e ho spostato i pesci .
fin qui tutto ok .... ho comprato 3 cory essendo che ne avevo solo uno e dopo un pò vedo ste uova .
quindi se fossero di lumaca chi le ha deposte li ?
e poi mi sembra strano che sia una coincidenza che inserisco i cory poi li vedo che si rincorrono un giorno e dopo un paio di giorni vedo quelle uova che tra l'altro sono senza gelatina .
e sinceramente con le foto che ho visto queste sono gialline e non assomigliano per nulla a quelle di lumaca.
e poi le lumache non mangiano le piante ò.ò ?
in un piccolo acquario che ho due betta ho notato queste lumache ò.ò puo darsi che siano finite nella vasca grande http://img845.imageshack.us/img845/6891/26112011310.jpg
ora non so che razza sono quindi :
mangiano le piante ?
come le elimino o almeno tengo sotto controllo il riprodursi?
eppure ho l'acqua a 30 gradi kh 4 caxxo se sopravvivono anche a una temperatura cosi gli devo butta l'acido xDDD
Le infestanti non mangiano le piante. Mangiano invece le foglie marce.
Sono utili nelle vasche, ovviamente se non si riproducono all'inverosimile.
Armati di pazienza e vedi cosa viene fuori da quelle uova.
Corydoras 98
26-11-2011, 18:33
ragazzi,ma in negozio si trovano?ho paura a farle spedire col freddo :)
comunque sono planorbarius,probabilmente leopard
quella è proprio una planorbarius;-)
si però nell'altra vasca non ne ho proprio viste ò.ò ho cercato da tutte le parti ma solo quelle uova ... di lumache neanche l'ombra .
PER CORYDORAS 98 stai sicuro che sopravvivono pensa a me le piante che ho dove sicuramente c'èrano le uova sono state spedite in uno scottex umido e guarda un po sono cresciute anche se in ritardo xD .
confermo sono planorbarius leopard. allora posso star sicuro per le piante ?
Metto la mano sul fuoco -57
vai tranquillo! cosa vuoi in 300 litri può scapparti ;-)
Corydoras 98
27-11-2011, 13:48
probabilmete erano tra la vegetazione,300 litri non sono pochi
una domanda ma le lumache si distinguono tra maschio e femmina quindi la riproduzione avviene grazie ad entrambi o una lumaca si puo riprodurre anche da sola ?
Ma non sono ermafrodite?#13
e che ne so xD in pratica e quello che vi stavo chiedendo xDDD
:4::4: non amo molto le lumache per questo non sono molto informata. Aspetta Ale o qualcun'altro :7:
Corydoras 98
01-12-2011, 18:15
dovrebbero essere tutte ermafrodite tranne le hanetomee helena :1:
ma cambiano solo sesso o possono riprodursi da soli ? cioè una sola lumaca puo riprodursi ?
ermafrodite significa sia che possono cambiare sesso sia che possono produrre da sole le uova o sbaglio ò.ò ?
Corydoras 98
01-12-2011, 19:24
da sola no ma se sono in coppia si
In genere i gasteropodi -a parte le ampullarie, Anentome, e pochi altri- sono ermafroditi non autosufficienti, cioé possiedono apparato riproduttivo maschile e femminile, ma non possono autofecondarsi.
ah ò.ò quindi a me sono spuntate due lumache una Planorbarius leopard e una normale (arancione) e oggi ho notato che stavano una sopra l'altra -.- kissa che lumache escono fuori xD
ps: penso quelle nella 300 litri non siano campate o c'è ne saranno tipo 2 perkè non le trovo da nessuna parte anche perkè tendo ad avere dei valori per i discus temperatura a 30 gradi e acqua sempre pulita no2 assenti .
invece in un acquario dove ho il betta da 20 litri sono cresciute 2 lumache ò.ò
Corydoras 98
04-12-2011, 11:46
uscrinno alte lumache,ti consiglio di toglire le uova..o rimarrai infestato fin quando sono poche va bene..ma poi... ;-)
non preoccupatevi delle lumache...
ps. non usate k e abbreviazioni, abbiamo tutto il tempo di scrivere con calma..
Corydoras 98
04-12-2011, 14:36
non preoccupatevi delle lumache...
ps. non usate k e abbreviazioni, abbiamo tutto il tempo di scrivere con calma..
giusto,fanno anche bene ma quando son troppe... >:-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |