PDA

Visualizza la versione completa : info killi, inizio nuova avventura.....

bechbein
24-11-2011, 21:05
salve
volevo iniziare ad allevare e magari riprodurre una specie di killi e nn avendo esperianza cn questo tipo di pesci volevo sapere alcune informazioni da voi esperti.

ho letto l'articolo in rilievo e devo dire che e stato molto utile ma ho ancora qualche dubbio ke spero mi potrete togliere.

innanzitutto volevo sapere se posso inserirli nella mia vasca??
100litri netti cn buona vegetazione, illuminazione 2x24W

riguardo ali inquilini possono conviverecn cardinali, colisa , puntius, ampullarie??
quali specie mi consigliate?? facile da allevare e magari da riprodurre??

grazie in anticipo per le risp

bechbein
25-11-2011, 19:47
nessuno sa aiutarmi??

Lo-renzo
26-11-2011, 15:40
per inserire i pesci nella vasca si può fare...ma 0 e dico 0 coinquilini!

bechbein
26-11-2011, 18:14
ah quindi nn posso mettere altri pesci.....

Lo-renzo
26-11-2011, 18:36
Esatto!con i killi conviene andare in monospecifico nel caso di vasche con litraggio inferiore o pari ai 100..

bechbein
26-11-2011, 19:09
mmm quindi questo complica le cose,
ma nell'articolo in rilievo ce scrtto se nn ho capito male ke possono stare cn colisa ad esempio......

Lo-renzo
27-11-2011, 11:52
L'articolo è vecchietto.purtroppo..
Con i killi le regole sono monospecifico tranne alcuni casi in cui si può pensare di tenrere pelvicachromis ( o ciclidi nani che stazionano prevalentemente sul fondo) + killi che stazionano in superficie

bechbein
30-11-2011, 11:54
ok grazie mille allora l'alternativa e o trovare nuova casa ai pesci ke ho ora oppure, ahime abbandonare l'idea dei killi....... ma vorrei capirci sempre qualcosa, spiegatemi perche nn possono convvere insieme ad altri perche forse sn aggressivi e territoriali??

Lo-renzo
30-11-2011, 14:04
Sono pesci in alcuni casi molto timidi, in altri farebbero un massacro e comunque i killi van mantenuti con lo scopo di riprodurli e diffonderli...dietro ad ogni killi c'è spesso un appassionato che è andato a pescarseli...hanno una location ecc.... se cerchi trovi numerosi post in cui viene spiegato il perchè :4: