Entra

Visualizza la versione completa : Poliuretano in Acquario?

entonydragon
24-11-2011, 20:56
Ciao a tutti

Volevo chiedervi ho letto l'articolo per la costruzione di uno sfondo artigianale 3D.

Li tra i materiali usa il Poliuretano ma mi chiedevo non è Tossico?

Siamo sicuri che non faccia una strage in acquario?

Poi visto che ci sono vi porgo un'altra domanda vorrei costruire dei nascondigli per i nitro fasciati che ho nell'acquario piccolo , avete consigli su che materiale usare? avevo pensato il das che usano i bambini per i lavoretti a scuola ma mi han detto che è tossico.

Che mi consigliate voi?

entonydragon
25-11-2011, 23:31
Nessuno sa aiutarmi? per favore è urgente.

Cursor
26-11-2011, 12:40
Sul das ho parecchi dubbi .... sul poliuretano so' che e' usato proprio per i 3d da parecchio tempo quindi vai tranquillo seguendo le varie guide che trovi .

gigo4ever
26-11-2011, 13:56
il das, oltre che contenere sostanze artificiali, anche se è fatto seccare si scioglie ( bisognerebbe farlo cuocere a temperature altissime ). Se hai l'opportunità di cuocere dell'argilla buona a temperature intorno agli 800-900° centigradi ( puoi portarlo a una fornace ) è perfetto per creare rocce finte o anforette. in definitiva cuocere l'argilla è un grande dispendio di tempo e soldi che però da degli ottimi risultati in fatto di creatività e decorazione ( puoi creare le forme che vuoi )
spero di esserti stato utile.