PDA

Visualizza la versione completa : Alimenti per oranda

Tosakin
24-11-2011, 19:29
Si leggono molti messaggi di oranda in difficoltà, alle prese con rognosissime infiammazioni alla vescica natatoria. Varie volte ho avuto questo problema, provando e riprovando, sono arrivato a trovare un cibo commerciale che non mi ha dato molti problemi.
Spesso per problemi di tempo, o inesperienza o altro, cè chi non da verdure ai pesciotti (anche perchè spesso i commercianti non lo dicono, seno cosa vendono: piselli?) e spesso incappa in questa spiacevole esperienza.
Come cibo uso, senza piu di questi problemi, "Hikari oranda" non facile da trovare ma moto pratico a chi come me spesso deve ricorrere al distributore automatico del cibo.( i piselli ho provato ma non scendono)
Cosa ne pensate?

Alterno anche con H. Wheat-germ, ai lieviti molto utili per una buona digestione e H. Lionhead per accentuare un po i colori.#70

L.Draken S.
24-11-2011, 21:03
Se non sbaglio anche i chironomus si possono dare con il distributore di cibo,se non li somministri ti consiglio di farlo,due volte a settimana circa.Di solito poi i carassi si lasciano a digiuno una volta a settimana,in modo da far girare a vuoto il loro intestino e smaltire il mangime che può fermentare nel loro intestino,dando ovvi problemi.

rebelori
25-11-2011, 02:47
Anch'io utilizzo Hikari e mi trovo molto bene, nessun problema di infiammazioni alla vescica natatoria nè di momentaneo assetto irregolare dovuto all'eccesso di cibo ingerito, cosa che su tutte le varietà eteromorfe (e persino su alcuni bristol shubunkin, omeomorfi) ho verificato invece con il Tetra goldfish, che comunque è un prodotto valido.
Una curiosità: in giappone i mangimi tetra vengono tenuti in altissima considerazione, sarà esterofilia?
Ad ogni modo, Hikari è un compromesso ottimo e permette di tenere leggero il carico organico dell'acquario. #36#

angiolo
25-11-2011, 09:40
Sono d'accordo con Voi sulla validità dei mangimi Hikari, ma dove li acquistate?
Non è per nulla facile facile trovarli!
C'è un negozio online che li ha disponibili? Molti li hanno in catalogo, ma quando ci clicchi sopra appare la scritta "non disponibile" #07.

Tosakin
25-11-2011, 17:43
Personalmente li compro in america e in una settimana arrivano. In più costano meno che da noi anche se con la spedizione alla fine si pagano uguale che da noi, col vantaggio che trovi tutta la gamma. Per questo compro molte confezioni piccole cosi ripartisco meglio le spese di spedizione.

angiolo
25-11-2011, 18:28
Puoi indicare il sito americano così mi rifornisco anche io? Grazie

Tosakin
25-11-2011, 18:47
Vai nel gruppo sociale ho aggiunto i link, #70

susanna1988
26-11-2011, 17:17
io mi trovo bene con il tropical goldfish pellet