PDA

Visualizza la versione completa : Avete risparmiato sulla bolleta?

dhave
24-11-2011, 17:52
Abbiamo messo i led per risparmiare sulla bolletta?
Abbiamo convinto i pesci a girare con mini golfini di lana per risparmiare sul riscaldamento?
Abbiamo coimbientato la tridacna con il polestiroloper risparmiare sul refrigeratore?

Bravi! Abbiamo fatto proprio bene.
Ora in bolletta spendiamo propio meno.

Ora con quei due soldini che abbiamo risparmiato cosa ci prendiamo?
Mmmm... non cè che l'imbarazzo della scelta!
Che goduria regalarsi qualcosa...andiamo a cercare online se cè qualcos...ma che...COSA!??!?!

Ministro Romani: “Canone Rai obbligatorio per chi paga bolletta elettrica”
Pubblicato il 26 nov 2010
Intervistato dal Corriere della Sera, il ministro per lo Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti che faranno sicuramente discutere. In primis quella sul canone Rai, che diventerà obbligatorio per chiunque abbia un contratto elettrico. “A tutti i titolari di un contratto di fornitura di elettricità, siano essi famiglie o pubblici esercizi o professionisti, verrà chiesto di pagare il canone, perché, ragionevolmente, se uno ha l’elettricità ha anche l’apparecchio tv. Chi non ha la televisione dovrà dimostrarlo e solo in quel caso non pagherà”. Il ministro per lo Sviluppo Economico spiega che il provvedimento sul canone Rai è pronto, probabilmente verrà inserito e presentato nel decreto milleproroghe.

AAAAAARGH!!!!!

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 17:55
c'è un solo, piccolo dettaglio... da quella dichiarazione ad oggi è passato un anno, e Romani non è più ministro. #13

dhave
24-11-2011, 18:02
c'è un solo, piccolo dettaglio... da quella dichiarazione ad oggi è passato un anno, e Romani non è più ministro. #13

Hai ragione ma... l'idea non è stata cancellata...anzi...infatti proprio oggi:
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/canone-rai-tassa-piu-odiata-piu-evasa-italiani/6e8e87fc-15e5-11e1-abcc-e3bae570f188.shtml

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 18:19
fosse solo il canone il problema...

Abra
24-11-2011, 18:24
dhave.....scusami ma cosa cambia alla fine ? secondo me nulla , tanto il canone lo pagavi prima e continui a pagarlo , e chi non lo pagava perchè evadeva fanno bene a saltarle a dosso , chi non ha la TV manda una raccomandata e non lo paga..... porca puttana si parla tanto di legalità e poi quando si cerca di bloccare vi lamentate.
Oh io sono favorevole a toglierlo eh , però o si toglie per tutti o per nessuno ;-)

Miguelito
24-11-2011, 18:43
Il problema secondo e un pò più complesso.
Non ce solo la rai, ritorna anche ici, iva in aumento... ecc... ecc...
Meglio non parlare di politica anche qui, vi prego...

ALGRANATI
24-11-2011, 20:46
sposto anche questo in eventi??? #rotfl#

garth11
24-11-2011, 21:07
Non cambia molto, già lo paghiamo... sull'ici invece un pò mi girano

dhave
24-11-2011, 22:42
Peccato io abbia solo il satellite, non ho nemmeno l'antenna. Sono anni che lo comunico, eppure ogni anno mi suona il campanello e mi minacciano se non pago. La differenza e che ora prima pago, poi nel caso contesto... È una bella mossa...

Abra
24-11-2011, 22:45
Peccato io abbia solo il satellite, non ho nemmeno l'antenna. Sono anni che lo comunico, eppure ogni anno mi suona il campanello e mi minacciano se non pago. La differenza e che ora prima pago, poi nel caso contesto... È una bella mossa...

Per loro anche se hai solo il satellite devi pagare....il perchè è semplice , puoi avere un decoder digitale terrestre (come il sottoscritto e ho sempre pagato ) e guardare la rai ;-) sarà difficile evitare di pagare anche tramite raccomandata.

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 22:50
Il canone Rai è tassa di proprietà sul televisore. Punto.

Lo devi pagare se hai uno schermo. Dura lex sed lex

Miguelito
24-11-2011, 22:55
Speriamo che non inventano la tassa sull'acquario.... :-D:-D:-D

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 23:02
L'iva al 23%...

Miguelito
24-11-2011, 23:04
L'iva al 23%...

e già confermata l'iva al 23%?

gionni63
24-11-2011, 23:10
L'iva al 23%...

oh cappero............

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 23:13
No, ma vedrete se mi sbaglio... Adesso basta che altrimenti Teo ci eventizza

LOLLO77
24-11-2011, 23:17
mai pagato il canone e non lo paghero' mai

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 23:19
:-d adesso ti staccano la luce dell'acquario!!!

gionni63
24-11-2011, 23:25
mai pagato il canone e non lo paghero' mai

beato te io non ci riesco
comunque mio figlio ha avuto una soffiata su facebook di un pensierino a tassare gli animali domestici tipo cani gatti e................. spero sia una bufala tanto x stare in tema
purtroppo siamo nella cacca fino alle orecchie e' inutile negarlo

LOLLO77
24-11-2011, 23:26
se lo paghi una volta sei costretto a pagarlo sempre
io da quando abito solo non l'ho mai pagato....

paolo mi attacchero' alla luce del condominio hahahahahahhahaha

fappio
24-11-2011, 23:30
lollo , mi sa che con la fame che c'è in giro , se ti beccano , ti scuoiano vivo :-D ... io non me ne intendo , ma con il digitale mi sa che ti beccano più facilmente ....

gionni63
24-11-2011, 23:30
infatti lo so la minkiata e' stata fatta la prima volta

Maurizio 77
24-11-2011, 23:37
Il canone tv ormai lp paghiamo, anche se e una tassa stupida...ma se si ritorna a pagare l' ICI sulla prima casa sono cacchi amari..., altro che canone ho altro...!!!

dhave
24-11-2011, 23:37
Vai Lollo! Ahahhah

Adesso anche il forum farà così: hai internet? hai l'acquario? Ma allora è SICURO che vai su acquaportal! Donazione volontaria obligatoria di 1€ ad ogni internauta con acquario.

Iva al 23%? Qui va a finire che ci mettiamo tutti ad allevare i guppy... per mangiarceli!

buddha
24-11-2011, 23:46
Già che la mia televisione e' sintonizzata solo su Rai yoyo qualcuno ha idea se il SIg. Profumo, Ministro Dell'Istruzione si e' già inventato qualcosa?
Quanto al canone..avendo praticamente Rai yoyo sempre accesa (un paio di ore al giorno al Max in realtà) lo pago x forza..

LOLLO77
25-11-2011, 07:35
mai beccato e' 14 anni che abito solo
sono venuti con il cambio casa ma non avevo la tv ancora
perche' il trasloco e' stato molto lento e li mi e' andata bene

cmq una tassa assurda

buddha
25-11-2011, 09:41
Contando poi le tonnellate di pubblicità..
Di fatto e' Una tassa sugli apparecchi radio televisivi.. Possono fartelo pagare anche se hai una radiolina...