PDA

Visualizza la versione completa : icthyo lampo?

mouuu11
24-11-2011, 17:12
Allora ho un 35 litri con 4 avannotti cory .. ho fatto dei cambi molto ravvicinati e credo di aver esagerato e forse ho fatto poca attenzione alla differenza di t.. cosi appaiono i puntini bianchi, un giorno decido di aspettare , intanto i pesci non hanno nulla tranne i puntini, non sono apatici.
Il giorno dopo controllo .. nessuno aveva piu nulla, com'č possibile ?? per adesso ho solo aumentato la t da 23 a 25 e se serve faccio i trattamenti col sale .. non in vasca perchč ho le caridine..

crilų
24-11-2011, 20:09
Non penso fosse ichtyo sai? i cory difficilmente la prendono. Lascia la temperatura a 25 ma non mettere nč sale nč altro per ora. Occhio ai prossimi cambi comunque, ciao

mouuu11
25-11-2011, 00:34
Ciao .. sono sicuro fosse icthyo .. almeno i puntini bianche erano gli stessi di quelli che ebbe un mio pesce rosso tempo fa.. possibile che le tante foglie e i rami di quercia abbiano fatto da antibiotico? Possibile che le caridine abbiano mangiato tutti i parassiti prima della riproduzione? (andando su cause improbabili)

crilų
25-11-2011, 00:59
No, nessuna delle possibilitā elencate. Gli antibiotici con i parassiti non fatto effetto.
Magari erano delle minuscole muffette che sono sparite da sole.
Comunque visto che sono qui e non lė, tienili d'occhio, non vorrei averli sulla coscienza ;-)
Ciao

mouuu11
25-11-2011, 21:08
Sisi sarā fatto.. sono affezionato .. dopotutto li conosco da quando sono grandi come virgole :)