Entra

Visualizza la versione completa : ha perso le uova!

Lollo meno
24-11-2011, 15:15
è normale che una delle mie caridine ha perso (non so se tutte, ma una buona parte sicura) un gruppetto di uova? le ho viste poco fa sul muschio, le lascio li?

F.m.m
24-11-2011, 19:48
molto probabilmente le ha lasciate cadere perchè non erano fecondate .
Di che colore erano ?
Comunque se la mia ipotesi si rivelasse giusta ; anche se personalmente non mi è mai successo so che è una cosa normale

Lollo meno
25-11-2011, 02:25
erano gialle, come quando le tengono fra i pleopodi

Zeitgeist
27-11-2011, 13:17
erano gialle, come quando le tengono fra i pleopodi

A volte capita che gli esemplari più giovani (per la poca esperienza) o quelli più anziani (per stress o altre problematiche) perdano le uova... nulla di particolare... solo monitora che non capiti più volte... :-)

Ric3
12-01-2012, 23:02
Anche io ho avuto lo stesso problema!
Forse non sono state fecondate?!

MarcoA
29-02-2012, 22:42
Le mie uova perse erano marroni. E' corretto dire che erano fecondate? Si tratta di Crystal red, probabilmente giovani.

mrcoppola
15-03-2012, 13:34
Le mie uova perse erano marroni. E' corretto dire che erano fecondate? Si tratta di Crystal red, probabilmente giovani.

il colore delle uova dovrebbe cambiare a seconda dell'alimentazione.
si scuriscono solo un po quando si comincia a formare la larva all'interno, ma in realtà lo scurimento mi sembra sia dovuto alla formazione degli occhi che sono scuri.

quando le femmine le fanno cadere vuol dire che non sono state fecondate dai maschi.
A me è capitato molte volte all'inizio, poi ho notato che con l'introduzione di foglie di catappa questo fenomeno è drasticamente diminuito... anzi penso praticamente sparito