Entra

Visualizza la versione completa : Ho misurato i valori dell'acqua

krix74
24-11-2011, 15:13
Buongiorno a tutti, oggi ho misurato con i test della Sera i valori base dell'acqua del rubinetto e di quella a osmosi che ho per uso alimentare; la mia domanda é: come mi consigliate di "tagliare" l'acqua per avere valori ottimali?
Premetto che in vasca ho 9 guppy, 2 cory e una decina di piante.
questi sono i valori#24

rubinetto:
PH 7
KH 19
GH 22

osmosi:
PH 5
KH 2
GH 2

Elia00
24-11-2011, 15:44
Io personalmente direi 1/4di omosi dovrebbe bastare credo.

Marcello1224
24-11-2011, 15:57
mah io direi più che altro che devi fare delle prove prima senza andare a caso!!!! Nel momento in cui trovi i valori da te desiderati procedi con le proporzioni che hai usato per determinarli!!!

Markfree
24-11-2011, 16:56
intanto la tua acqua d'osmosi non è di vera osmosi in quanto dovresti avere kh e gh pari a 0. Dovresti farlo presente al tuo negoziante affinche ti venda quanto da te richiesto!!!

Inoltre sei sicuro dei valori che ci hai fornito? con kh a 19 e ph a 7 dovresti avere 60mg/l di co2...decisamente troppi! i test che usi sono a reagente o a strisce?

per le proporzioni, una volta che hai una vera osmosi, leggi i link nella mia firma

Giudima
24-11-2011, 20:03
Scarica questo (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/aquaconverter.asp) lo installi e fai i calcoli, o aspetti che passa qualche chimico e ti lascia un paio di formule.

Se fai a tentativi finisci al manicomio.

krix74
25-11-2011, 00:17
I test che uso sono quelli a reagente della SERA comprati da poco e con scadenza 2014; l'acqua di osmosi è quella che ho installata sotto il lavandino con manutenzione annuale (il tecnico passerà a dicembre per sostituire i filtri).
Ringrazio comunque chi mi ha risposto; vedrò il da farsi.