Visualizza la versione completa : Stenopus H. Maschio vs Stenopus H. femmina
Ciao a tutti!!! Da circa venti giorni ho in vasca una coppia di Stenopus Hispidus. Il maschio e' in vasca da circa 5 mesi. Appena introdotta la femmina sono andati subito d'amore e d'accordo. Lui molto premuroso nel procurare il cibo alla sua bella compagna. L'altro ieri lei ha deposto le uova e da ieri mattina lui le da una caccia sfrenata. La attacca di continuo tanto da averle nettamente staccato entrambe le chele grandi, una zampa e una delle 4 chele più piccole. Cosa può essere successo? Perché questo atteggiamento? #23
ALGRANATI
24-11-2011, 18:13
stranissimo come cosa.
ho avuto la coppia di stenophus e non hanno mai dato segnali del genere.
non saprei proprio .
speriamo non la uccida.
fammi sapere se dopo la schiusa delle uova le cose si sistemano.
per le chele non preoccuparti che alla prossima muta le rifà nuove.
Come lo capisco? Credo le abbia deposte in un anfratto inaccessibile! Poco fa si sono trovati faccia a faccia! Hanno giocato un po' con le antenne ma dopo lui ha allungato nuovamente la chela e lei e' scappata in un fulmine!!!
ALGRANATI
24-11-2011, 22:48
non le depone.......le uova le tiene sotto ai plepodi fino a quando non schiuderanno rilasciando in acqua libera centinaia di larve.
Allora le ha già rilasciate! Fino all'altro giorno le vedevo verdi verdi.?ora sotto e' pulita!
ALGRANATI
25-11-2011, 09:23
se sono verdi le ha appena deposte.....poi diventano sempre + grigie fino a che non diventano argentate e poi vengono rilasciate.
Allora no! Non hanno cambiato colore. Erano di un verde quasi blu. Credo le abbia tenute non più di una settimana.
Situazione rientrata nella normalita'....... Si rivogliono bene come prima!!!!! Bah....!!! Vai a capire cosa gli sia passato per la mente.....paura della paternità??? #rotfl#
Io ne ho una coppia da 5 anni e più...mai litigato tra di loro...solo con tutti glia altri abitanti dela vasca -28d#
ALGRANATI
25-11-2011, 21:34
wurdy....io alla fine dopo che mi hanno mangiato 3 fridmani...li ho regalati#13
DanyVI76
25-11-2011, 21:57
wurdy....io alla fine dopo che mi hanno mangiato 3 fridmani...li ho regalati#13
Ed io che speravo portassi avanti il "nostro" vecchio esperimento! ;-)
Comunque confermo, davvero strano che litighino. Il maschio si dedica sempre alla cura della femmina e fino a che essa ha le uova da accudire, praticamente non mangia nulla per dare tutto a lei.....
Ora non litigano più e lui e' nuovamente tanto premuroso!!!! :-):6:
ALGRANATI
28-11-2011, 22:48
Dany.....a 30 euro a fridmani...direi che erano un pochino costosi....al terzo li ho tolti
DanyVI76
28-11-2011, 23:08
Dany.....a 30 euro a fridmani...direi che erano un pochino costosi....al terzo li ho tolti
Accidenti....immagino!
Sai che sono animali "particolari".....io li tenevo nel refugium apposta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |