Visualizza la versione completa : aiutatemi ho il biologico...
raffaele85
24-02-2006, 16:08
Il biologico va bene per i pesci... ma con i nitrati alti 25 30 i pesci posso stare bene? i coralli stanno sicuramente male e cmq stentano non è detto che debbano morire, ora il berlinese sembra l'unica salvezza.
I miei problemi sono che dovrò praticare delle variazioni forzate al berlinese funzionera con vasca chiusa, è così grave?
se uso i neon tanti neon anzichè hqi?
40 kg di rocce (ora ne ho 20) basteranno, per il momento posso tenere questo schiumatoio wave 400, + in la lo cambierò (ma molto + in la quando vincerò la lotteria).
Consigliatemi come avviare il berlinese
per il berlinese: tanta luce, tanto movimento, tante rocce, schiumatoio.
ti manca un pò di luce aggiungi almeno 2 t5 per avere un minimo sindacale, schiumatoio non me ne intendo, movimento non l'hai descritto ma almeno 5000 l/h rocce ok.
Lorenzo Viganò
24-02-2006, 19:02
Dato che solo alcuni mesi fa anch' io ho abbandonato il biologico mi sento di consigliarti, oltre naturalmente a quotare tutto ciò che ha detto fa69, di fare le cose con molta pazienza, il biologico eliminalo gradualmente. mi spiego meglio se hai cannolicchi, spugne o altro per togliere il tutto datti tempo e fallo in più riprese. io ho eliminato circa metà dei cannolicchi, ho atteso 15/20 gg. monitorando i valori dell' acqua poi ho tolto l' altrà metà, ho aspettato altri venti giorni e ho tolto la spugna. Nessun problema di scompenso valori e nessun segno di malessere per pesci e invertebrati. Ammetto però di avere uno schiumatoio decisamente buono come il Deltec MCE600.
ciaoooooooo
raffaele85
24-02-2006, 19:31
Grazie a tutti #27
Piano piano aggiungerò le altre roccie, modificherò l'illuminazione (questa a breve termine).
Vasca chiusa che problemi può dare? berlinese con vasca chiusa è così grave?
se hai l'accortezza di mettere quanti piu t5 si riesca,non hai grossi scompensi risspetto ad una aperta...anzi,evapora molta meno acqua,però avendo un coperchio non puo spingerti molto,quindi hai un pò di limiti nell'inserimento degli animali...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |