PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto, consigli primo acquario, 300l netti

amos1976
24-11-2011, 00:08
Salve a tutti
mi presento mi chiamo Davide e sono un neofita, da circa 6 mesi raccolgo ogni tipo di informazioni per iniziare il mio primo acquario in stile zen.
in questo tempo ho acquistato, man mano, tutto il necessario per allestire il mio 300 l netti
ad oggi dispongo dei seguenti prodotti

vasca aperta in exsta chiaro misure 120/50/h60

plafoniera t5 8x54w con i seguenti neon 3 neon JBL Solar Ultra Natur 900°k 2 JBL Solar Ultra Tropic 4000°k 3 Phylips Lampada T5 serie 865 al Trifosforo 6500°k
filtro esterno della eheim professional3 elettronic 2078 caricati con i rispettivi materiali filtranti nello spacifico do2 l biomech 2l substrat pro 4 l mech pro 2 spugne una blu l'altra bianca eventualmente ho anche il carbone attivo della sheachem

2 riscaldatori uno a filo per il fondo da 75w l'altro esterno della hidor 300w

sistema di rabbocco automatico

dosatore di liquidi della aqua style marine magic con due erogatori

impianto co2 acquili con smart monitoring sistem della milwaukee

Ruwal Impianto ad Osmosi AP50SS con 5 Stadi TDS + Antinitrati + Antifosfati 190 Litri al Giorno

per l'arredamento ho preso come fondo

4 sacchetti di sheachem flourite black send e 4 flourite dark cosi da formare due livelli separati
2 Legno Red Wood Extra Large - Radice Tropicale - peso da 2,5Kg ciascuna
5 kg di rocce Ada Roccia Grey Mountain Stone.
come fertilizzazione perso di usare la pmdd ne sento parlare molto bene ed in più è molto economica.

per quanto riguarda la flora non ho ancora acquistato nulla pechè volevo un vostro consiglio
mentre per la fauna ho un idea di partenza con du bei branchi uno di boraras brigittae laltro di hyphessobryconelachys e se era possibile delle caridine.

nel ringraziarvi anticipatamete
aspetto con ansia i vostri consigli per evitare eventuali danni#13

bettina s.
24-11-2011, 01:42