Visualizza la versione completa : Primissimo acquario!
Anzitutto,ciao a tutti sono un neofita alle primissime armi!
Come mio primo acquario ho deciso di prendere qualcosa di piccolo,uno Start 55 aquarium di dimensioni 55x30x34,e pensavo di farlo di tipo marino,con roce vive,qualche invertebrato ,e dato che sono alle prime armi,popolarlo di soli componenti della famiglia Amphiprioninae!
Anzitutto quanti ne potrei mettere in un acquario di dimensioni così ridotte?
Poi volevo chiedere suggerimenti per le rocce vive e per gli invertebrati da aggiungere...tenete conto che è da tre giorni che mi leggo il vostro forum ma di pratica parto dal principio! :D
Stefano G.
24-11-2011, 00:05
benvenuto .......sposto in primo nano ...... sapranno consigliarti meglio ;-)
gamberotto
24-11-2011, 00:11
Credo che in 56 litri lordi di acqua se ne possono mettere ben pochi di pinnuti. Se poi vuoi rimanere sulla famiglia Amphiprioninae (pagliacci e simili) se non erro vanno messi sempre in coppia e basta. Un eventuale terzo dopo che la coppia si è formata, viene allontanato. Se uno ha tanto spazio credo potrebbe mettere una coppia di specie diversa... ma non so quanti litri sono necessari per la coabitazione di sue specie diverse di Amphiprioninae nella stessa vasca.
Aspettiamo qualche esperto però.#18#18#18
Poi descrivi meglio la tecnica della tua futura vasca. L'allestimento tecnico e non, è la parte più interessante e delicata.
Ciao
-28
Pensa che avevo scelto quelli perchè pensavo andassero bene per spazi piccoli...errore da novizio!
Voi esperti cosa mi consigliate?