Visualizza la versione completa : clarias bathrachus mangia le anubias?
vodkaallafragola1
23-11-2011, 23:15
nell acquario da qualke settimana ho inserito il clarias bathrachus piccolo 8 cm circa,ma non capisco se e lui che mangia le anubias nane o i pesci rossi,il clarias bathrachus lo so che non si deve inserire con i pesci rossi ma quando l ho comprato stava gia in vasca con i pesci rossi
Puo essere il clarias bathrachus che mangia le anubias'perche ho due foglie una in cui qualke giorno fa c era un puntino nero che adesso si e trasformato in un buchino nella foglia e un altra foglia con un buco piu grosso,mentre altre foglie sono secche dalla punta della foglia
susanna1988
24-11-2011, 01:43
è piu probabile che siano i rossi che rovistando a terra fanno danno :-)
Oddio ma lo sai che pesce hai in vasca? diventa una cinquantina di cm....
Li pescavo da ragazzo... infestavano un laghetto artificiale dalle mie parti. Bestie enormi (40 cm), voraci e praticamente immortali (lo chiamano walking catfish).
Per pulirli prima di cucinarli, onde evitare di sbuzzarli vivi (sopravvivono anche alcune ore fuori dall'acqua), dovevano essere uccisi col martello.
Non è esattamente un pesciolino che vorrei in vasca. Non saprei dire se mangia le anubias. Tutto il resto sicuramente sì.
------------------------------------------------------------------------
...e leggo solo adesso che sta con 2 rossi in 23 litri. #28c
Dimmi che te lo sei inventato, è troppo pure per un neofita...
In caso di risposta negativa, comunque, il clarias sopravviverà. La vasca no, purtroppo.
onlyreds
24-11-2011, 12:09
Spero tanto tu stia scherzando!
Il pesciolino che hai messo, appena cresce, si mangerà tutti i tuoi pesci rossi e poi, vista la vasca in miniatura che hai, uscirà incazzato nero e cercherà di mangiarsi anche te...
sempre che non muoia prima...
uscirà incazzato nero e cercherà di mangiarsi anche te
Pare che "cammini" veramente :-(
onlyreds
24-11-2011, 17:19
non l'ho scritto a caso...;-)
non lo conosco come pesce, ma basta cercarlo su wikipedia per capire che non va bene in 30litri
vodkaallafragola1
24-11-2011, 18:40
si lo so che diventa una bestia enorme,ma tanto quando supera i 15 cm lo mettero in una gebbia in campagna mia di 60.000 litri,li stara benissimo xd
si lo so che diventa una bestia enorme,ma tanto quando supera i 15 cm lo mettero in una gebbia in campagna mia di 60.000 litri,li stara benissimo xd
Lo temevo.
Non bastava comprare un pesce "mostro".
Non bastava che sia una delle 100 specie alloctone più pericolose per gli ecosistemi europei.
Non bastava che molti stati (tra cui la Germania) ne abbiano già bandito il commercio.
Non bastava che, letteralmente, "cammini" e sopravviva fuori dall'acqua.
Lui lo vuole solo tenere per un po' e poi liberare in campagna.
Del resto, mi pare coerente, dopo aver torturato tre pesci in 30 litri, provare a distruggere un po' l'ecosistema.
vodkaallafragola1
24-11-2011, 21:20
guarda che la gebbia e una vasca piena di acqua alta 2metri e con un diamtreo di 12 metri,gia fino all anno scorso da 5 anni ci tenevo 5 pesci gatto che hanno raggiunto la bellezza di un metro di lunghezza,quindi non penso proprio che ci stanno male xd
E tu non hai capito che il pesce che sta male è il problema minore...
Devo auto-quotarmi o lo rileggi da solo l'ultimo post?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |