PDA

Visualizza la versione completa : help!

gaia1
23-11-2011, 23:14
Ciao Amici del bar come state?...........il mio nuovo acquario juwel 180 ha dei neon veramente forti che non vorrei cambiare, allora per evitare che tutta questa luce infastidisca piante e pesci ho comprato un apposito prodotto liquido per ambrare l'acqua. Ma ogni volta poi mi ritrovo l'acqua pulita come prima??????sara il filtro? come faccio???

Onipino
23-11-2011, 23:26
ciao :-) secondo me le luci che hai vanno bene ,le piante non le infastidisce di sicuro, poi bisogna vedere i pesci che hai ..
cmq penso di si che sia il filtro .

gaia1
23-11-2011, 23:49
ciao :-) secondo me le luci che hai vanno bene ,le piante non le infastidisce di sicuro, poi bisogna vedere i pesci che hai ..
cmq penso di si che sia il filtro .

Mi sa di si........ciao grazie

berto1886
24-11-2011, 00:12
90W su circa 180 netti non è tantissima luce... se non hai i riflettori poi non è tanta anzi... ;-)

Enza Catania
24-11-2011, 01:26
Nel filtro che hai di serie, c'è una spugnetta nera ai carboni attivi è quella che ti ripulisce l'acquario
dagli acidi umici che hai immesso rendendoti l'acqua chiara.
Appena metterai le piante, che crescendo faranno ombra sul fondo, ti pentirai di aver detto di avere troppa luce!

Elia00
24-11-2011, 08:53
Sono i carboni attivi che rendono l'acqua limpida.

E_anna
24-11-2011, 12:24
appunto...se nel filtro hai messo il carbone(che tanto è inutile)
toglilo e vedrai come si ambrerà l'acqua #70

bettina s.
24-11-2011, 14:44
oppure metti qualche pianta galleggiante. ;-)

Ale87tv
24-11-2011, 18:39
non spendere soldi in liquidi, usa le galleggianti, o la torba, o le foglie di quercia secche :-)

atomyx
24-11-2011, 20:05
Ma soprattutto usa la fantasia... Io ho 36 Watt in 26 litri netti e per attenuare la luce dove non servirebbe averla, ho una bella macchia di Ceratophillum demersum.

Metalstorm
24-11-2011, 20:58
tra l'altro le galleggianti sono le piante che più di tutte assorbono gli inquinanti

ma prima di pensare a come schermare, bisogna vedere se effettivamente serve schermare!!!
bisogna sapere:
- flora
- fauna
- foto della vasca

gaia1
25-11-2011, 11:06
Sono i carboni attivi che rendono l'acqua limpida.

No non ho i carboni attivi, ma comunque un super filtro......:-))
------------------------------------------------------------------------
tra l'altro le galleggianti sono le piante che più di tutte assorbono gli inquinanti

ma prima di pensare a come schermare, bisogna vedere se effettivamente serve schermare!!!
bisogna sapere:
- flora
- fauna
- foto della vasca

Si si ok, ma le mie nuove piante sono ancora piccole quindi prima che arrivino in cima e riescano a fare un po' d'ombra ai miei discus ci vorra' tanto tanto tempo
Nel filtro che hai di serie, c'è una spugnetta nera ai carboni attivi è quella che ti ripulisce l'acquario
dagli acidi umici che hai immesso rendendoti l'acqua chiara.
Appena metterai le piante, che crescendo faranno ombra sul fondo, ti pentirai di aver detto di avere troppa luce!

Io le piante le ho gia' messe ma sono ancora basse ed i miei discus amano un po' di penombra non il pieno sole in faccia

gaia1
25-11-2011, 11:23
oppure metti qualche pianta galleggiante. ;-)

Si Bettina io le piante nell'acquario le ho ma sono nuove quindi ancora basse ed i miei discus non sono amanti del pieno sole in faccia, eppoi ho l'impressione che mi facciano anche la punta delle foglie gialla puo essere?
non spendere soldi in liquidi, usa le galleggianti, o la torba, o le foglie di quercia secche :-)

foglie di quercia secche??.....humm.........#24 di cosa si tratta?

berto1886
25-11-2011, 20:12
... discus in un rio180??