PDA

Visualizza la versione completa : lobophyton spesso in muta

giuseppetv
23-11-2011, 22:21
ciao ragazzi , mi rivolgo ancora a voi per consigli

fosfati 0,1
ph8.2
kh 8
calcio 400 (lo sto integrando)
nitrati 20mg\l (li sto abbassando piano piano (sono neofita e complice di un negoziante ho messo lo schiumatoio in ritardo , due sett fa sfioravano i 40)
magnesio 1150

ho un lobophyton (primo invertebrato ad essere inserito in vasca due mesi fa) che nelle ultime tre settimane ha fatto tre mute ,la terza ancora in +atto iniziata domenica..
leggendo info ho visto che molti consigliano di provare a cambiarlo di posizione se le mute sono troppo frequenti e ieri sera l'ho spostato in una zona con corrente più sostenuta e luce medio bassa, ho sbagliato ?
poi due giorni fa ho visto che molti appassionati consigliano per chi ha molti molli di integrare iodio
e pensavo di and a prenderlo domani se mi dite che è una cosa utile..
possono essere i nitrati ?
grazie
------------------------------------------------------------------------
rettifico po4 0.05

Stefano G.
23-11-2011, 22:28
i nitrati a 20 e i fosfati a 0,1 provocano malessere e stimolano le alghe che infastidiscono l'invertebrato costringendolo a continue mute ...... abbassa gli inquinanti e vedrai che si riprende ;-)

giuseppetv
23-11-2011, 22:36
grazie stefano.. ma scusa perchè scrivono che per quel genere di molli una percentuale anche se un po elevata di inquinanti , non fa male ? prendono per il culo ?#24

Stefano G.
23-11-2011, 22:40
grazie stefano.. ma scusa perchè scrivono che per quel genere di molli una percentuale anche se un po elevata di inquinanti , non fa male ? prendono per il culo ?#24
i tuoi inquinanti sono un po tanti ..... possono sopportare un pò di inquinanti nel senso che non sono delicati come le acropore ;-)

superbarros76
23-11-2011, 22:54
ciao io allevo molli e' ho i no3 a 0,5 portali aanche tu a quel livello e vedrai che tutto si sistema

integri qualcosa?