PDA

Visualizza la versione completa : Kalkawasser

fufi
12-04-2005, 18:44
Ciao a tutti, siccome stò passando al metodo della kalkwasse, ho un pò di dubbi.
1) Quanto tempo può restare la KW dentro il bidoncino che la contiene?
ad esempio: un litro deve essere consumato in quanto tempo?
2) Come posso misurare un grammo di idrossido di calcio?
Grazie
N.B. Gabriele hai ricevuto la scheda e le foto del mio microreef?
Ciao

nige
12-04-2005, 20:04
1) fino a quando finisce...
2) nn ti serve saperlo...metti due cucchiaini in un litro...agiti e aspetti. Ad acqua limpida devi avere un fondo indisciolto...

leletosi
12-04-2005, 20:26
leggiti tutto io post "calcio basso? cosa comporta? ecc....ecc..."

vedi che capisci tutto. e leggi anche la kw sul sito principale di ap....sezione articoli marino....e quando hai finito i due articoli sul calcio recalcitrante

gabriele
12-04-2005, 21:19
quello che ti hanno detto è esatto, maneggia sempre con cura l'idrossido di calcio
per la scheda se ti chiamo T.C, l'ho ricevuta e l'avevo già in archivio, solo che si iniza pubblicarle solo dal prossimo aggiornamento, grazie
dovete avere pazienza

ciao

gabriele
12-04-2005, 21:27
sono sincero
non ho letto le risposte date, ma mi impongo che nei prossimi mesi le devo leggere
io però so che i sali in linea di principio sono tutti uguali, ma tutti diversi
i produttori aggiungono oligoelementi e altro a secondo di quello che loro credono sia meglio
una semplice regola è cambiare spesso marca di sale in modo tale da avere più elementi possibili a disposizione e disciolti in acqua
ciao

fufi
12-04-2005, 23:16
#26 Gabriele l'eccessivo lavoro di questi giorni vedo che ti ha stressato parecchio.....
La tua Ultima risposta era semmai per un altro topic e poi chiedevo solamente conferma se il mio materiale fosse arrivato, mi rendo benissimo conto che ci sono dei tempi tecnici per la pubblicazione, non volevo assolutamente metterti fretta ..... #58
un grazie a te per il nuovo "nato" nanoportal
Ciao #21

fufi
12-04-2005, 23:20
#26 Gabriele l'eccessivo lavoro di questi giorni vedo che ti ha stressato parecchio.....
La tua Ultima risposta era semmai per un altro topic e poi chiedevo solamente conferma se il mio materiale fosse arrivato, mi rendo benissimo conto che ci sono dei tempi tecnici per la pubblicazione, non volevo assolutamente metterti fretta ..... #58
un grazie a te per il nuovo "nato" nanoportal
Ciao #21

Guidus
12-04-2005, 23:47
anche a te fufi.. che posti i messaggi due voltee :-D :-D :-D
è una battuta non prenderti collera è solo per fare due chiacchiere..
lo sottoscrivo poichè non abbiamo confidenza..
ciauz

nige
13-04-2005, 00:04
#19 #19 #19 o ma siete tutti fusi????

REARTU
13-04-2005, 03:26
per il peso compra un bilancino da pusher ...........:-D :-D :-D

ciao mario

Carlo IZ0EGC
13-04-2005, 10:12
riempi la tanichetta sino all'orlo in modo che quando la capovolgi 4 o 5 volte (non agitare energicamente!!!) non si misceli molta aria con la soluzione, importante, non far creare bolle d'aria nella soluzione. L'acqua deve tornare limpida ed il fondo deve ricoprirsi di polvere di calcio idrossido, quindi devi attendere almeno qualche ora. Somministrazione goccia a goccia, se somministri di colpo (la soluzione ha un pH di circa 12,7) crei un innalzamento improvviso di pH in vasca. La polvere che si deposita puoi riutilizzarla per un max di 2/3 volte.
Ciao.

gabriele
13-04-2005, 23:55
scusate ho risposto qui ma dovevo rispodnere altrove
ciao :-D