PDA

Visualizza la versione completa : pratiko 200 info

cuccuruccuccuuu
23-11-2011, 20:25
Salve,

Ho l'ultimo modello del pratiko 200 per il mio 75 litri.
La preoccupazione prima di installarlo era quella di assistere ai vortici delle marianne, visto che molti mi hanno sconsigliato di prenderlo tanto sovradimensionato.

La sorpresa è stata che il flusso d'immisione è assolutamente tollerabile,
la corrente molto più bassa di quanto potessi mai immaginare,
Le piante non si piegano e non c'è l'effetto water.

Dunque sarei a posto così,
se il tarlo che qualcosa non va per il verso giusto, non continuasse a rosicchiarmi i pensieri.

Chiedo un parere a chi ha già questo filtro o a chiunque volesse fornire consigli.
Credo di aver fatto la procedura correttamente.
I cestelli a cominciare dal basso
sono colmi di :
1) lava
2) cannolicchioni biomax
3) metà cannolicchioni e cannolicchi poi lana pressata della akoll (compresa nel filtro)

Preciso che non ho strafatto e i cestelli si chiudono regolarmente senza aver esercitato nessuna pressione.

Grazie in anticipo

SidAlby
23-11-2011, 21:28
Anche io ho un 75 litri e anche io ho appena acquistato un pratiko, il 100 però, anche se era mia intenzione prendere il 200, ma tutti me lo hanno sconsigliato e temendo l'effetto vortice mi sono alla fine convinto a prendere il 100. Se avessi letto la tua esperienza una settimana fa probabilmente avrei acquistato il 200 anche io, ma ormai è andata così. Buona a sapersi per il futuro

luca83vb
23-11-2011, 21:36
ciao, io ho avuto sia il 100 e attualmente il 200 nuovo e ultimo grido, a mio parere è molto semplice comodo e non ingombra, è solo un pochino piu rumoroso degli altri ;) per qualsiasi info contattatemi in mp.

cuccuruccuccuuu
23-11-2011, 23:26
Anche io ho un 75 litri e anche io ho appena acquistato un pratiko, il 100 però, anche se era mia intenzione prendere il 200, ma tutti me lo hanno sconsigliato e temendo l'effetto vortice mi sono alla fine convinto a prendere il 100. Se avessi letto la tua esperienza una settimana fa probabilmente avrei acquistato il 200 anche io, ma ormai è andata così. Buona a sapersi per il futuro

ok sid #70
non credo sia il caso di pentirsi.
Mi hanno assicurato che il 100 è assolutamente all'altezza, sia per il marchio che per la portata.
IO ho rischiato e fino alla fine ho avuto l'intenzione di mettere una spraybar (il tubo di mandata bucato) per alleviare il flusso.
ma se accerto che non c'è nessun problema al mio filtro, sto benone.
Che acquario hai?